Pubblicato il Lascia un commento

“3KM”: il rapper perugino Darn si mette alla prova nel suo nuovo singolo

3KM” è il nuovo singolo di Darn, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store. Dopo aver concluso il 2019 con “Libera espressione”, singolo realizzato in collaborazione con Inoki, Darn torna con un brano che lo vede affrontare di petto una nuova sfida stilistica.

Su una produzione musicalmente leggera e delicata, firmata da Giovaz, il rapper perugino si lascia andare ad uno sfogo personale, versi autobiografici che mescolano racconti intimi con una sentita descrizione della sua città e di ciò che lo circonda. “3KM” rappresenta un ulteriore step nella maturazione artistica di Darn, che negli ultimi anni si è distinto all’interno del collettivo Rap Pirata – calcando palchi in tutt’Italia -, collaborando con produttori di spessore come Gheesa e contribuendo a “Goodmorning Worldwide”, l’apprezzato disco firmato Alien Army Crew.

“3KM” è stata mixata e masterizzata da Tesc, mentre l’artwork è a cura di Francesco Miorelli.

«3KM rappresenta la mia voglia di cambiamento. Questo singolo parla di me, in tutte le sfaccettature possibili»,, ha dichiarato Darn.

Guglielmo Fratini, in arte Darn, nasce il 5 Marzo 1996 a Perugia. Il suo primo approccio con l’hip hop arriva a 12 anni, nel periodo in cui i video di rap italiano vengono trasmessi frequentemente nei canali televisivi. Il suo percorso musicale inizia a 14 anni con la partecipazione a diverse battle di freestyle, portando a casa moltissime vittorie. Dopo le sue prime esibizioni, inizia a essere chiamato per aprire diversi concerti, tra i quali quello di Kaos, E-Green, Claver Gold, Colle der Fomento, Rkomi e molti altri. Il 22 Aprile 2017 entra a far parte della crew “Rap pirata”, per la quale gestisce la sezione umbra, aggiungendo al suo palmares molti live nelle principali città italiane. Nel 2018, grazie alla collaborazione con BOUNCE RECORDS, Darn lavora a “REVOLVER”, singolo prodotto da Gheesa che supera le diecimila visualizzazioni su YouTube. Nello stesso anno partecipa “GOODMORNING WORLDWIDE”, disco della storiac crew Alien Army. Nel 2019 esce il featuring con Inoki “Libera espressione”, disponibile su tutti i digital stores. Attualmente Darn sta lavorando a vari progetti prossimi all’uscita.

INFO:
www.youtube.com/channel/UCBuSovd9e1bA2ZZmpiSjcVA
www.facebook.com/darnmbr9/
bit.ly/35w4AgZ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *