Pubblicato il Lascia un commento

Il punk di Alan Vega torna con un album postumo di inediti in uscita ad aprile

Nike Soldier’ è il primo estratto dall’album postumo di Alan Vega, ‘Mutator‘, nuovo album di inediti del compianto membro dei Suicide, uscirà il 23 aprile per Sacred Bones.

Si tratta di un album inedito del pioniere punk realizzato a metà degli anni ’90 con la sodale Liz Lamere e il produttore Jared Artaud, già presenti sull’ultimo disco di Alan Vega (‘It’ del 2017).

Mutator’ è composto da registrazioni realizzate a New York da Alan Vega e la compagna e musicista Liz Lamere tra il 1995 e 1996. Nel 2019 Liz e il produttore Jared Artaud hanno ritrovato i nastri delle registrazioni e deciso di dargli giustizia con la produzione e il mix che avrebbero meritato, ovvero dando forma a ‘Mutator’.

Il primo estratto ‘Nike Soldier’ non è esattamente un nuovo brano di Alan Vega, una versione che potremmo definire “demo” era uscita qualche anno fa per un singolo pubblicato da Fuzz Club, con un brano dei Vacant Lots di Lared Artaud sull’altro lato. Per il singolo è stato realizzato anche un video diretto da Jacqueline Castel, con la musicista Kris Esfandiari nell’iconico ruolo di Alan Vega.

Mutator’ è solo la prima di una lunga serie di pubblicazioni per Sacred Bones di materiale in arrivo dal ricchissimo archivio di Alan Vega. Le uscite del “Vega Vault project” saranno curate dalla ex compagna di Alan, Liz Lamere, e prodotte da Jared Artaud con la direziione creativa di Michael Handis.

TRACKLIST

1. Trinity 
2. Fist
3. Muscles 
4. Samurai
5. Filthy
6. Nike Soldier 7. Psalm 68
8. Breathe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *