Pubblicato il Lascia un commento

‘A Beautiful Life’ è il nuovo album degli Heartless Bastards, in uscita a settembre

‘Photograph’, ‘How Low’ e ‘Revolution’ sono i tre singoli già estratti dal nuovo album degli Heartless Bastards, dal titolo  ‘A Beautiful Life’ che uscirà il 10 Settembre per Sweet Unknown Records/Thirty Tigers.

Gli Heartless Bastards, guidati dalla talentuosa cantante e chitarrista Erika Wennerstrom, sono una delle più note realtà americane capaci di coniugare indie e alternative country-rock.

La band si è formata a Cincinnati, Ohio, nel 2003 e il nuovo album è il sesto della loro carriera, primo per Thirty Tigers, dopo avere pubblicato importanti dischi per etichette discografiche di culto come Fat Possum e Partisan Records.

Al centro di ‘A Beautiful Life’ c’è sempre la figura emblematica di Erika Wennerstrom, unica compositrice a produttrice, aiutata in sala di registrazione dal co-produttore Kevin Ratterman (Strand Of Oaks, Jim James, White Reaper).

L’album arriva a sei anni di distanza da ‘Restless Ones’ ed è stato registrato da una formazione di primo piano, con musicisti e turnisti del livello di della chitarrista Lauren Gurgiolo (Okkervil River), il batterista Greggory Clifford (White Denim), il multi-strumentista Jesse Chandler (Mercury Rev, Midlake), il tastierista Bo Koster (My Morning Jacket), il chitarrista ritmico David Pulkingham (Patty Griffin) e il bassista di lunga corso Jesse Ebaugh.

TRACKLIST

1.Revolution
2. How Low
3. You Never Know
4. When I Was Younger
5. The River
6. Photograph
7. A Beautiful Life
8. Dust
9. Went Around The World
10. It Doesn’t Matter Now 11. The Thinker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *