Pubblicato il Lascia un commento

A luglio torna la Budos Band con un nuovo ep, anticipato dal singolo ‘Frontier’s Edge’

‘Frontier’s Edge’ è il primo singolo dal nuovo ep della Budos Band, celebre band strumentale newyorkese, che uscirà il 28 luglio per Diamond West.

La Budos Band ritorna in modo trionfante con un EP e sei roventi brani strumentali che sfidano generi e classificazioni. Si tratta del primo lavoro per Diamond West della band guidata da Tom Brenneck e Jared Tankel, dopo oltre venti anni di collaborazione continua con la Daptone.

«Si tratta di una crescita naturale – spiega il chitarrista, produttore e compositore Tom Brenneck -. Ci stiamo allontanando dal classico ‘sound Daptone’ verso territori nuovi e distanti da quanto fatto in passato. La scelta di cambiare label è basata sull’evoluzione del suono della Budos Band».

‘Frontier’s Edge’ segue l’evoluzione del sound degli ultimi anni della Budos Band, sempre classic soul ma con un retrogusto capace di coniugare rock e avanguardia.

L’album è stato prodotto e registrato dai Budos stessi, con quello spirito di autonomia totale che da sempre contraddistingue le pubblicazioni della band. Sia che si tratti del vostro primo rodeo con i Budos o che li seguiate dagli esordi su Daptone, ‘Frontier’s Edge’ è un gioiello contenente il loro universo fatto di afrobeat, musica etiope, proto-metal e molto altro.

TRACKLIST

1. Frontier’s Edge
2. Devil Doesn’t Care
3. KRITN
4. Crescent Blade
5. A Passage To Ashinol
6. Curled Steel

INFO:
thebudos.com/
twitter.com/BudosBand
www.instagram.com/budosband/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *