Pubblicato il Lascia un commento

A Perfect Circle – Eat the Elephant

Dopo “eMOTIVe” del 2004, A Perfect Circle tornano con “Eat The Elephant”, il loro nuovo quarto album in studio, pubblicato per l’etichetta BMG. L’album arriva dopo anni di anticipazioni e speculazioni, che hanno raggiunto il picco quando la band ha pubblicato i singoli “The Doomed” e “Disillusioned” e ha annunciato il tour autunnale del 2017.
Keenan ha affermato: «Nonostante sia emozionato per la pubblicazione di questo album, dopo una pausa di ben 14 anni, lo sono ancora di più perché il 20 aprile è il compleanno di una cara amica, Carina Round».
«I demo rappresentano l’idea che ami nella fase iniziale – ha aggiunto Howerdel  – poi aggiungi nuove idee e le guardi progredire. Queste sono le dinamiche che si celano dietro ad un grande album. Penso proprio che “Eat The Elephant” sia un grande album».

L’album, co-prodotto da Dave Sardy (Autolux, Slayer), è disponibile in CD, doppio LP e digitale. La band parteciperà a numerosi festival, tra i quali Coachella, Las Rageous, Northern Invasion, Rock on the Range e Rocklahoma. Oltre al tour statunitense, i A Perfect Circle a giugno partiranno per un tour europeo che li porterà a suonare in Italia il 1 luglio al festival Rock The Castle di Verona.

I A Perfect Circle sono: Maynard James Keenan (Tool, Puscifer), Billy Howerdel (Ashes Divide), James Iha (Tinted Windows, Smashing Pumpkins), Jeff Friedl (Puscifer, The Beta Machine) e Matt McJunkins (Eagles of Death Metal, The Beta Machine).

TRACKLIST

  1. Eat The Elephant
  2. Disillusioned
  3. The Contrarian
  4. The Doomed
  5. So Long, And Thanks For All The Fish
  6. TalkTalk
  7. By And Down The River
  8. Delicious
  9. DLB
  10. Hourglass
  11. Feathers
  12. Get The Lead Out
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *