Pubblicato il Lascia un commento

AA.VV. – Joni 75 – A Birthday Celebration

Un album evento registrato in occasione del doppio concerto-tributo a Joni Mitchell per il suo 75° compleanno presso “The Music Center” di Los Angeles il 6 e il 7 novembre 2018 ora disponibile anche in vinile.

Due serate durante le quali un’incredibile parata di star – Brandi Carlile, Glen Hansard, Emmylou Harris, Norah Jones, Chaka Khan, Diana Krall, Kris Kristofferson, Los Lobos & La Marisoul, Cesar Castro & Xochi Flores, Graham Nash, Seal, James Taylor e, Rufus Wainwright – si è alternata per eseguire le sue hit più belle come Big Yellow Taxi, Both Sides Now, Help Me, River e A Case of You. Comprende una selezione di 16 canzoni eseguite nel corso delle due serate.

Joni Mitchell ha definito uno stile che ha fatto epoca ed è stato fonte d’ispirazione per moltissime grandi star quali Prince, Elvis Costello, George Michael, Madonna, Sheryl Crow, Morissey. Le sue canzoni sono state reinterpretate da Bob Dylan, Mandy Moore, Frank Sinatra, Neil Diamond e molti altri. Col passare del tempo Joni Mitchell ha dato spazio a sonorità vicine al blues e al jazz che l’hanno portata a collaborazioni prestigiose con artisti come Metheny, Pastorius, Hancock, Brecker e Mingus. Apprezzatissima anche come pittrice ha sempre realizzato personalmente le cover dei suoi album.

TRACKLIST

  1. Dreamland – Los Lobos
  2. Help Me – Chaka Khan
  3. Amelia – Diana Krall
  4. All I Want – Rufus Wainwright
  5. Coyote – Glen Hansard
  6. River – James Taylor
  7. Both Sides Now – Seal
  8. Our House – Graham Nash
  9. A Case Of You – Kris Kristofferson & Brandi Carlile
  10. Down to You – Brandi Carlile
  11. Blue – Rufus Wainwright
  12. Court And Spark – Norah Jones
  13. Nothing Can Be Done – Los Lobos
  14. The Magdalene Laundries – Emmylou Harris
  15. Woodstock – James Taylor
  16. Big Yellow Taxi – La Marisoul, James Taylor, Chaka Khan, Brandi Carlile
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *