Pubblicato il Lascia un commento

Ancora insieme Rayan & Intifaya per un nuovo singolo: ‘Eiwa’

Eiwa” è il nuovo singolo di Rayan & Intifaya che tornano insieme dopo l’ottima accoglienza riservata a “Dope” con Villabanks e a “Sa7bi” con Touchè – rispettivamente a quasi un milione e tre milioni di stream su Spotify -, il due fratelli italo-palestinesi Rayan & Intifaya tornano per un nuovo singolo, sempre sotto la guida di Gold Leaves Academy e DJ MS. Il nuovo singolo si intitola “Eiwa”, un richiamo alle origini dei due rapper: in arabo la parola significa infatti “sì, esatto”.

Prodotta da Sbale e CRVEL, “Eiwa” è un manifesto di riscatto, un inno quasi autobiografico in cui in realtà molti possono rispecchiarsi. Rayan & Intifaya raccontano il proprio passato, le difficoltà da cui sono partiti, per sottolineare l’importanza dei traguardi raggiunti finora. Una storia di rivalsa che parla a tutta una generazione, un invito a non darsi per vinti, a spingere anche quando le condizioni sembrano avverse, perché il cambiamento può essere dietro l’angolo.

“Eiwa” è stata mixata e masterizzata da Enrico Bulla presso la Protocollo Zero Music Factory. La cover è a cura di Jek Dean, mentre le foto sono di Roberto Graziano Moro.

Stanco di tutto ma non vado a dormire / non c’è più tempo non abbiamo due vite” hanno dichiarato Rayan & Intifaya.

Rayan ed Intifaya (classe 1998 e 1993) sono due fratelli di sangue italo-palestinesi, che iniziano a farsi strada nella scena padovana già giovanissimi, facendosi notare fin da subito per la loro musica e per i svariati live. Con gli anni maturano e sperimentano nuove sonorità, e dal 2018 Rayan si unisce all’etichetta indipendente Gold Leaves Academy, curata da Dj MS, segnando così l’inizio di un nuovo percorso solista che lo vedrà esporsi sempre più frequentemente. Con il 2019 anche Intifaya inizia a collaborare con il team e grazie all’uscita di “4BLOOD” i due tornano a confezionare un prodotto assieme, dopo diversi anni; all’EP nel 2020 fa seguito un nuovo progetto di coppia, “&” – recensito positivamente da Noisey, Rockit e Radio 105 -, anticipato dai singoli “Meno Catene Più Chains” e “Taxi”.  È proprio con questi singoli che i 2 artisti iniziano ad apparire nelle maggiori playlist di Spotify (Plus Ultra, Raptopia, Zona Trap) raggiungendo ottimi numeri e dimostrandosi così una delle realtà emergenti più interessanti della penisola. Nel 2020 i due fratelli pubblicano “Cash O’Clock”, “One Way” e “Wavy”, mentre sarà “Dope” la prima uscita del 2021, che segnerà anche la loro prima collaborazione, con Villabanks, a cui fa seguito “Sa7bi” con Touchè. “Eiwa” è il loro nuovo singolo.

INFO:
www.instagram.com/rayan_thatray
www.instagram.com/intifaya
www.instagram.com/goldleavesacademy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *