Pubblicato il Lascia un commento

Angel Olsen annuncia ‘Aisles’, ep di cover anticipato dalla sua versione di ‘Gloria’

Un ep di cover: questo è l’annuncio di Angel Olsen per il nuovo disco che uscirà il 20 agosto ed è anticipato dalla cover, appunto, della hit di Tozzi ‘Gloria’.

‘Aisles’ di Angel Olsen sarà disponibile in digitale dal 20 Agosto, su vinile dal 24 Settembre. Si tratta del debutto della somethingscosmic, label personale di Angel Olsen e sussidiaria di Jagjaguwar.

Dell’EP fanno parte cinque cover, compreso il primo estratto ‘Gloria’ (scritta e interpretata da Umberto Tozzi nella sua versione originale, ma portata al successo internazionale da Laura Branigan), oltre alle famosissime ‘Eyes Without A Face’ di Billy Idol, ‘Safety Dance’ dei Men Without Hats, ‘If You Leave’ degli OMD e ‘Forever Young’ degli Alphaville.

“La mia connessione con questi brani è assoluta – racconta Angel Olsen – volevo divertirmi e allo stesso tempo essere spontanea, avevo bisogno di ricordare che potevo farlo!” 

L’EP di cover è stato registrato durante l’inverno del 2020 al Drop of Sun Studio di Asheville con il produttore Adam McDaniel, che Angel Olsen conosce ormai da anni.

A proposito della label somethingscosmic racconta che è nata per dare libero sfogo alla sua fantasia e voglia di sperimentare, per pubblicare cover, collaborazioni e singoli. La label è associate alla Jagjaguwar, etichetta discografica che la ha vista crescere e supportata fin dagli esordi da solista.

TRACKLIST

1. Gloria
2. Eyes Without A Face
3. Safety Dance
4. If You Leave
5. Forever Young

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *