Pubblicato il Lascia un commento

‘Bonfire of Teenagers’: a febbraio 2023 arriva il nuovo lavoro di Morrissey

Bonfire of Teenagers’ è il titolo del nuovo album di Morrissey, che arriva dopo più di due anni da ‘I Am Not A Dog on a Chain’ e la cui uscita è prevista per il 1° febbraio 2023. Per Morrissey, al momento del lancio del disco, avvenuto più di un anno fa, rappresenta il miglior album che arriva a conclusione del peggior anno della sua vita.

La particolarità di questo album, quella che salta maggiormente agli occhi, è che non uscirà in Gran Bretagna, poiché Morrissey non è rappresentato nel suo Paese da nessuna etichetta  discografica. Nel resto del mondo, invece, l’album esce per la Capitol Records.

Spiccano, poi, le numerose – e interessanti – collaborazioni che caratterizzano questo nuovo lavoro di Moz: innanzi tutto Iggy Pop, ma anche Flea dei Red Hot Chili Pepper, band da dove arriva anche Josh Klinghoffer e ancora Chad Smith, Jesse Tobias e perfino Miley Cyrus.

Il titolo dell’album è anche un brano dell’album e si rifà a un momento veramente buio per la Gran Bretagna: l’attacco nel 2017 all’Arena di Manchester nel corso del concerto di Ariana Grande per quello che è stato definito l’«11 settembre inglese» e che Morrissey ha già eseguito anche live nel corso dei concerti di questa estate.

IN USCITA IL 1° FEBBRAIO 2023
PRE-ORDER ALLA MAIL: info@skystoneandsongs.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *