Dade III pubblica “Bruletova”, il suo nuovo singolo, distribuito da Chandelier Music. A pochi mesi dalla pubblicazione dell’ultima release, “Bolo Bibbia”, il brillante liricista bolognese torna con un coinvolgente inedito dall’attitudine urban.
“Bruletova” racconta l’ossessione per il successo e il desiderio di fuggire dalla grigia vita di periferia. Dade III descrive la mentalità di un ragazzo che vive la streetlife sognando la bella vita in un contesto in cui l’ambizione cieca, alimentata dai modelli della società del benessere, rende le persone disposte a tutto. Su una produzione dal sapore squisitamente real rap firmata da Fato W, il rapper bolognese cala immediatamente l’ascoltatore nel suo fraseggio metrico alternando strofe fitte di incastri ad un ritornello catchy, più melodico e disteso.
Con “Bruletova” Dade III prende a pretesto la nota top model russa come simbolo dell’edonismo sfrenato del patinato mondo del lusso rappresentando, fedelmente, l’attrattiva di un ideale tanto desiderabile quanto, il più delle volte, illusorio. Mix e master del progetto sono a cura di Fato W.
Davide Gardella, in arte Dade, è un rapper bolognese classe 1994. Si approccia alla cultura hip hop attraverso il freestyle e frequentando l’ambiente della scena rap di Bologna. Durante gli anni, pubblica i suoi primi inediti e si esibisce in numerose jam della sua città dove stringe un sodalizio artistico con diversi nomi dell’underground, tra cui: ZZ e Jay Jhona (OTM crew). Il 31 marzo 2023 l’artista pubblica il suo nuovo singolo, “Bolo Bibbia”, prodotto da Fato W e distribuito da Chandelier Music. IL 28 luglio torna con il suo nuovo singolo, “Bruletova”, distribuito da Chandelier Music.