Pubblicato il Lascia un commento

‘Buio’ è il primo capitolo del concept di Ainé, ‘Buio leggèro

E’ uscito ‘Buio’, il primo capitolo di ‘Buio leggèro’, il concept album diviso in due parti dell’artista soul Ainé, che in questo lavoro, di tanto in tanto, strizza l’occhio a sonorità quasi lounge.
L’album è un diario emotivo che racconta l’elaborazione di una separazione e la successiva rinascita.

E’ il cammino che parte da quando viene preannunciato il dolore, fino ad arrivare alla scoperta dell’armonia tra l’ombra e la luce.

I brani sono 12, come 12 sono i mesi dell’anno e le possibilità che si hanno per cadere e rialzarsi.

In questo capitolo vi è la perdita della direzione e delle certezze: crollano le fondamenta e quello che si era costruito, facendoci restare avvolti nell’oscurità. Il racconto di Ainé è quello delle emozioni provate in un momento di questo genere e la successiva risalita verso la luce.

Ai due singoli già usciti “Scappare – Giugno” e “Pareti – Agosto” si aggiungono altri tre inediti tra cui la focus track “Disordine – Maggio”, una ballad che racconta uno dei momenti più intimi e toccanti per Ainé e  “Giganti – Luglio” brano realizzato in featuring con i due giovani talenti della scena musicale italiana Lauryyn e Altea.

In ‘Buio’ hanno collaborato diverse eccellenze e nuovi talenti del R&B e pop italiano: Serena Brancale, Manuel Finotti, Emanuele Triglia, RBSN, Pasquale Strizzi, Laura di Lenola, Raffaele Sperati, Alaska, Yof, oltre ai musicisti Alessandro Pollio e Giulia Gentile e Federico Romeo e Pierpaolo Tancredi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *