Pubblicato il Lascia un commento

Caleydo & Fasma si uniscono e nasce il singolo ‘Urla’

“Urla” è il nuovo singolo di Caleydo & Fasma. Dopo aver dato prova del suo talento come cantautore con diverse release nell’ultimo anno, Caleydo collabora per la prima volta con Fasma, artista già noto al grande pubblico, per il nuovo singolo “Urla”.

Prodotto da GG e Movimento – producer di fiducia dei due artisti -, il brano è una ballad pop avvolgente, dal sound elettronico ma delicato, il tappeto sonoro ideale per le voci dei due artisti. Caleydo e Fasma si lasciano andare a racconti personali, parlano di storie d’amore travagliate, finite, di drammi che da adolescenziali diventano generazionali: le sofferenze dovute all’amore si trasformano infatti nella paura per il futuro, in un urlo d’incertezza nei confronti di un domani sempre più in bilico e con meno sicurezze.

Alessandro Motterle, in arte Caleydo, è un artista classe 2000 nato e cresciuto nella provincia di Vicenza.

I suoi primi rapporti con arte e musica iniziano in tenera età grazie al padre musicista e al nonno importante architetto. Il padre, grande fan del jazz, del punk e del cantautorato italiano gli trasmette la curiosità verso i generi più disparati e la passione per la chitarra. La sua musica e il suo immaginario, di conseguenza, sono figli dell’incontro tra mondi diversi, che vanno dal cantautorato italiano di De André, Dalla e Capossela allo urban francese di Stromae, Maitre Gims e Swing, fino a quelle alternative hip-hop americano che ha in Tyler, the Creator uno dei suoi esponenti più rappresentativi.

Si appassiona al rap nei primi anni delle superiori, affascinato dal freestyle di strada e iniziando a partecipare alle prime battle cittadine. Qualche anno fa assieme ad alcuni amici fonda lo studio musicale Monalisa, recuperando un vecchio magazzino e trasformandolo completamente. Questo diventerà in breve tempo un punto di riferimento e luogo di passaggio e incontro per vari esponenti della scena vicentina e nazionale. A cavallo tra 2020 e 2022 pubblica diversi singoli, tra cui spicca “Stupido Cielo”, in collaborazione con Alek.

INFO:
www.instagram.com/caleydo_/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *