Pubblicato il Lascia un commento

Calibro 35 – S.P.A.C.E.

Il 2015 ha portato anche il nuovo lavoro dei Calibro 35, dal titolo ‘S.P.A.C.E.’, pubblicato da Record Kicks. Dopo quattro dischi in studio, dedicati prevalentemente a investigare le sonorità legate alle atmosfere noir, i Calibro 35, questa volta, si immergono nello spazio profondo.

Peculiarità di questo disco è che è stato registrato con solo 8 tracce, pertanto il suono risulta esattamente come sarebbe stato nel 1966: tutti i musicisti, nella propria stanza, con i propri strumenti e amplificatori, senza cuffie, con il suono che si espande nell’aria, sono, quindi, gli ingredienti fondamentali di questo lavoro.

Ancora una volta, quindi, i Calibro 35 si distinguono per la loro voglia di sperimentare ed esplorare soluzioni sonore e musicali che fanno parte della loro cultura musicale e aspettavano solo il momento giusto per uscire allo scoperto.

Se esistesse un film di fantascienza girato da Sergio Leone, questo disco ne sarebbe sicuramente la colonna sonora, ma dimostra anche altro: portando lontano dai loro normali scenari i Calibro 35, questo lavoro si conferma con un ulteriore passo avanti nella loro evoluzione musicale, che si dimostra ancora più matura.

TRACKLIST

  1. 74 Days After Landing
  2. S.P.A.C.E.
  3. Bandits On Mars
  4. Brain Trap
  5. Ungwana Bay Launch Complex
  6. An Asteroid Called Death
  7. Thrust Force
  8. A Future We Never Lived
  9. Universe Of 10 Dimensions
  10. Across 111th Sun
  11. Something Happened On Planet Earth
  12. Violent Venus
  13. Neptune
  14. Serenade For A Satellite
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *