Pubblicato il Lascia un commento

Clip of the Week – ‘Moth into Flame’ come assaggio del nuovo album dei Metallica in uscita a novembre [Video Inside]

metallica-moth-1474902073-640x394I Metallica piacciono anche agli insetti. Questo almeno sembra essere il messaggio del video appena uscito ‘Moth into Flame’ e che scegliamo per farci compagnia questa settimana.

‘Moth into Flame’ arriva dopo ‘Hardwired’, l’altro singolo che anticipa l’attesissima uscita di ‘Hardwired … To Self Destruct’, il nuovo album la cui pubblicazione è programmata per il 18 novembre.
Un’attesa giustificata, poiché i brani che lo stanno anticipando, in effetti, dimostrano come questo nuovo lavoro possa realmente essere quel ritorno ai ritmi più duri e meno ‘commerciali’ che i fans della band di James Hetfield stanno aspettando.

metallica-james-hetfield-moth-into-flameIntanto i Metallica regalano qualche anticipazione, come, appunto ‘Moth into Flame’. In realtà il video non si distacca da quella che viene comunemente identificata come estetica metal: la band dà vita a una performance live, molto potente, molto carica di energia.
Qua, il regista Tom Kirk però utilizza dei coleotteri, una sorta di vesponi, che guardano la televisione e ‘partecipano’ a loro modo all’esibizione di Hetfield e soci. Niente di nuovo, ma è carina la ‘visione coleottoresca’ dei Metallica. Un effetto speciale semplice, che dà una marcia in più al video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *