Pubblicato il Lascia un commento

‘CVLT’, il joint album di Salmo e Noyz Narcos è già un ‘disco di culto’, come da titolo

E’ il clima horror a farla da padrone nel joint album di Salmo e Noyz Narcos, ‘CVLT’, album che, appena uscito ha riscosso un forte successo sia di pubblico che di critica.

Le sonorità che lo caratterizzano sono molto più pesanti, rispetto almeno a quelle che sono state le più recenti produzioni dei due artisti in versione solista. E non mancano i riferimenti continui al mondo del cinema, un mondo da sempre molto caro a Salmo e che ha influenzato molto anche Noyz.
Un’influenza che si rispecchia nei testi che si muovono nell’ambito dell’hardocore.

Eppure, nonostante questa marcata atmosfera, il disco presenta anche delle sperimentazioni sonore, che vanno dall’elettronica che troviamo in brani come ‘Nightcrawlers’ o ‘Brujera’, ma con uno sguardo anche verso quel mondo pop che non si può ignorare, comunque la si voglia mettere. E questo lo troviamo nel brano che vede i featuring di Coez e Frah Quintale, ‘My Love Song 2’.

In ‘Respira’ – canzone che vanta la collaborazione di Marracash – possiamo rintracciare un campionamento-omaggio di ‘Breathe’ dei Prodigy.

Se si può dire che c’era forte attesa per questo album, per capire cosa potesse uscire dal lavoro comune di due rapper di razza, si può anche dire che questa attesa è stata perfettamente ripagata e che il disco merita tutto il successo che sta avendo.

TRACKLIST

  1. Anthem – 2:18
  2. Cringe – 3:12
  3. Incubi – 2:42
  4. Respira (feat. Marracash) – 3:43
  5. Miracolo – 2:54
  6. Cult (feat. Kid Yugi) – 3:46
  7. Brujeria – 3:12
  8. Croci e cristi – 2:34
  9. My Love Song 2 (feat. Coez & Frah Quintale) – 2:54
  10. Kilometri – 2:25
  11. Maledetti – 2:46
  12. Grindhouse – 2:36
  13. Matrioska – 3:11
  14. Nightcrawlers – 2:12
  15. La fine – 2:2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *