Pubblicato il Lascia un commento

DJ Myke e Gabriel presentano “Mani di forbice”, il primo estratto dal nuovo album

Disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali Mani di forbice, il primo singolo estratto dal nuovo album del rinomato DJ e producer italiano DJ Myke insieme al giovane rapper Gabriel, al lavoro sul nuovo progetto congiunto in arrivo prossimamente per Believe Digital

Nel brano, uno storytelling conduce il racconto in prima persona di Gabriel, che espone paure e sogni del celebre personaggio del film di Tim BurtonEdward Mani di Forbice (1990), in un delicato e velato parallelismo con le proprie. La strumentale di DJ Myke avvolge l’atmosfera nebbiosa della narrazione, malinconica e dannata come il destino del protagonista.

Il brano è il primo assaggio della nuova avventura musicale di DJ Myke, che dopo una ricerca lunga cinque anni trova nel volto fresco del talentuoso Gabriel una nuova spinta creativa. Reduce dalle fortunate collaborazioni con i nomi più rispettati del panorama urban italiano, fra i quali Rancore, DJ Myke scommette su un nuovo nome pronto a inserirsi fra i nuovi astri del rap game della scena nazionale.

DJ Myke è attivo dal 1997, DJ Myke è un producer e DJ italiano. Ha curato le produzioni dei principali artisti urban italiani, fra i quali: Fabri Fibra, Rancore, Max Zanotti, Diego Mancino, Tormento, con collaborazioni internazionali come i Prodigy, Mattafix, Triky.
Con Men in Skratch ha partecipato e vinto: quattro DMC Italy Championship, quattro DMC World Championship a Londra ed è arrivato secondo all’ITF Team Eastern Hemisphere di Praga.

Nel 2004 pubblica l’album The Reverse mixato agli Abbey Road Studios da Nigel Godrich dei Radiohead. L’album viene apprezzato dalla critica di settore e recensito positivamente dalla rivista Rolling Stone. Viene scelto dai The Prodigy per le date italiane del loro Their Law: The Singles Tour.

Nel 2010 esce Hocus Pocus, che viene eletto miglior album Web dell’anno al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti a cui partecipano Primo Brown, Fabri Fibra, Diego Mancino, Noyz Narcos, Max Zanotti, Tormento e Rancore.

Ha poi pubblicato 4 album in collaborazione con il rapper RancoreAcustico (2010), Elettrico (2011), Silenzio (2012) e S.U.N.S.H.I.N.E. (2015); con quest’ultimo partecipa con il brano omonimo alla colonna sonora del film Zeta – Una storia hip-hop, diretto da Cosimo Alemà.

Nel 2017 produce il primo 7” per DJ stampato in Italia, Battlecat, e a distanza di pochi mesi Xmascat, tool per DJ contenenti breaks e skipless che fanno il giro del mondo in poco tempo. Sempre nel 2017, Roma Calling, brano di Piotta che vede il featuring di Rancore & DJ Myke, viene inserito nel 7” di 7 vizi Capitale, sigla di Suburra, la serie (Netflix).

Nel 2019 produce Skratchinstinctbreaks, nuovo vinile di tools disponibile nei due formati 7″ e 12″.

Nel 2020 seguono diversi singoli, tra i quali alcuni vecchi inediti con Rancore, la versione instrumental di tutti i suoi album e il singolo “F.R.E.S.H.”, con cui DJ Myke avvia una fruttuosa e interessante collaborazione con il giovane rapper Gabriel.
Gabriel Ferraloro, nato a Varese il 14/05/2002, si avvicina al mondo del rap all’età di 14 anni, per coltivare una passione musicale che nasce quando ha solo pochi anni di età.
Il primo incontro con DJ Myke è avvenuto grazie ad un contest online: Gabriel vince la gara ottenendo una produzione del DJ, distinguendosi per bravura, contenuto e tecnica. Il percorso non si ferma qui: DJ Myke, incuriosito dalle doti dell’artista, intraprende con lui un cammino musicale, proponendogli un album insieme.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *