Pubblicato il Lascia un commento

Dopo oltre dieci anni, Zamboni pubblica un nuovo lavoro: ‘La mia patria attuale’

L’ex CCCP, Massimo Zamboni torna a far parlare di sé e lo fa attraverso ‘La mia patria attuale’, dieci canzoni che attraversano un concetto che giustifica l’essenza profonda dei popoli e che, allo stesso tempo, maschera le diseguaglianze tra di essi.

Quello proposto da Zamboni è un intenso viaggio musicale che vede alla produzione Alessandro ‘Asso’ Stefana (Guano Padano, Pj Harvey) e storico chitarrista di Vinicio Capossela. In questo album lo vediamo cimentarsi, oltre che alla produzione, anche con diversi strumenti: dalle chitarre, al bouzouki, al pianoforte, ma anche al mellotron, all’organo e ad altri strumenti.

Con ‘La mia Patria attuale’ Zamboni, di fatto, rompe un silenzio che durava da oltre dieci anni: tanto, infatti, è trascorso dal suo ultimo progetto. E l’ex Cccp ha voluto condividere questo viaggio musicale con alcuni dei suoi più stretti collaboratori, tra cui troviamo Erik Montanari, Simone Beneventi, Cristiano Roversi, per citarne solo alcuni e che avevamo già visto lavorare con lui su alcuni progetti.

TRACKLIST

Gli altri e il mare
Canto degli sciagurati
Ora ancora
Italia chi amò
Il nemico
Tira ovunque un’aria sconsolata
Nove ore
La mia patria attuale
Fermamente collettivamente
Il modo emiliano di portare il pianto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *