Pubblicato il Lascia un commento

Dopo tre anni torna Tobia Lamare con ‘Songs for present times’

A tre anni dall’uscita dell’ultimo disco, “Summer Melodies” nel 2016, è disponibile da oggi – 27 settembre 2019 – su tutte le piattaforme digitali l’album “Songs for the present time” realizzato dal cantautore pugliese Tobia Lamare e prodotto da Lobello Records.
Ideato guardando ai progetti “casalinghi” di Springsteen, Sebadoh e The Band, Tobia propone un lavoro che canta e suona di amore, vita e morte, come nella migliore tradizione country e blues. 
Preannunciato dal singolo “Endless” “Songs for the present time” nasce a pochi chilometri dal mare e dalla sua forza rigeneratrice ma ha sempre le mani nella terra bruciata dal sole della Masseria dove Tobia abita e registra. Tuttavia non si limita a catturare il suono della Masseria con i suoi lunghi riverberi naturali, ma riesce ad assorbire anche i suoni incontrati durante i tour nazionali e internazionali, passando da una stanza d’albergo in Irlanda alle strade di Nashville fino alle spiagge salentine. 

Il percorso creativo del disco viaggia insieme all’artista, in solo e con la band. Di tappa in tappa si confronta sulla composizione e gli arrangiamenti con altri musicisti come il californiano Nate Bernardini, che è entrato anche nella formazione live della band, o i dublinesi Red Kid e la songwriter britannica Mara Simpson. E’ un disco concepito in movimento e come tale è ricco di suggestioni differenti.

I musicisti che hanno partecipato alla creazione del disco sono: Andrea Miccoli (Mama Marjas, Salento Funk Orchestra) alla batteria; Antonino De Blasi (Psycho Sun) al basso; Antonio Candido Jr (The Sellers) all’armonica; Alessandro Dell’Anna (Giro di Banda) alla tromba; Dario Stefanizzi (Marscarimirì) al sax; il fratello di Tobia, Massimo Todisco (Zeman musica per adulti) al piano elettrico su Ode to the West Wind.

TRACKLIST

  1. DADA
  2. VAMPIRES
  3. 3
  4. ENDLESS
  5. THE BIG SNACK
  6. ODE TO THE WEST WIND
  7. LOVE MEANS TROUBLE
  8. LOST WITHOUT YOU
  9. THIS ROAD
  10. MY FLAVIA
  11. HIGHER
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *