Pubblicato il Lascia un commento

‘Drillstar’ è il nuovo album di Astro Centauri, anticipato dal singolo ‘Wraith’

“Wraith” è il nuovo singolo di Astro Centauri, distribuito da ADA / Warner Music Italy e che arriva a quasi un anno di distanza da “Drive”, il suo ultimo singolo, e mentre è alle prese con un tour che lo sta portando sui palchi di tutta Italia insieme a Zyrtck e Spender ed è anche il primo estratto da “DRILLSTAR”, il suo atteso album d’esordio.

Il nuovo brano si intitola “Wraith”, con Mothz in cabina di regia. Producer dell’intero album, ha dato vita ad una strumentale che ibrida la foga della drill con un incalzante drop jersey club: due mondi apparentemente lontanissimi, ma che convivono grazie alla delivery e alla voce di Astro Centauri. Un esercizio di stile e sound che è solo un antipasto del disco, ma che ha già mandato in fibrillazione i fan: in occasione delle riprese del visual della traccia – e nonostante il pochissimo preavviso -, quasi 50 fan si sono radunati con il rapper, a riprova della grande attesa nei confronti di “Drillstar”.

Astro Centauri è un rapper romano proveniente dalla scena Soundcloud e alternative di Roma. Distintosi dapprima per i primi brani trap e melodici pubblicati nel 2018 e nel 2019, ha trovato la sua forma a seguito dell’EP “Mezza Roma”, in cui abbracciava per la prima volta sonorità dark e dure, ora no-melody, ora drill. È con “Flexin”, tributo all’omonima canzone di Pop Smoke, che inizia il percorso di “DRILLSTAR”, album di esordio ancora inedito e previsto per la prima metà del 2023. Nel 2021 pubblica “Movin”, “Capo” ft. Spender e “Drive”, diventando parte del collettivo 3020 (fondato da Radical), con cui gira l’Italia in tour.

A dicembre 2022 pubblica “WRAITH”, primo singolo estratto da “DRILLSTAR”. Il brano si presenta come breve ma estremamente incisivo, caratterizzato da un caotico drop jersey drill; ovviamente prodotto da Mothz (produttore del progetto).

INFO:
www.instagram.com/astrocentauri/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *