Hanno fatto aspettare due anni, ma a febbraio escono con il nuovo album. Sono gli inglesi Amber Run, che il 10 febbraio pubblicano ‘For a Moment, I was Lost’.
Gli Amber Run sono una band di Nottingham, East Midland inglese, composta da Joe Koegh, Will Jones, Tom Sperring e Henry Wyeth.
La band ha pubblicato un album e tre ep ed è in procinto di pubblicare il nuovo disco ‘For a Moment, I was Lost’. Il loro album d’esordio ‘5am’ è uscito nel 2015 per la RCA Records ed è entrato direttamente nella top 40 degli album più venduti in Inghilterra.
Gli Amber Run sono una delle realtà più fresche della scena indie pop, alternative e rock inglese ed ora con il nuovo disco sono pronti ad invadere anche il vecchio continente. Se il precedente ‘5am’ ricordava da vicino le esperienze contemporanee di Foals, 1975 e Kasabian, il nuovo ‘For a Moment, I was Lost’ rimodella l’indie degli esordi degli Amber Run con le sonorità ricercate dell’ultima produzione di Bon Iver.
A proposito del loro nuovo album gli Amber Run dicono: «Abbiamo sempre creduto nell’evoluzione come band, non nel reinventarsi di disco in disco ma nell’evoluzione e nel creare brani e album migliori. Se ‘5am’ è stato una collezione dei brani scritta in gioventù, il nuovo album è per noi la risposta alle esperienze recenti».
I primi due singoli estratti dal nuovo album degli Amber Run sono ‘Stranger’ e ‘No Answers’,
pubblicati dopo l’anteprima del brano ‘Haze’ uscito ad aprile. Se il precedente ‘5am’ ricordava da vicino le esperienze contemporanee di Foals, 1975 e Kasabian, il nuovo ‘For a Moment, I was Lost’ rimodella l’indie degli esordi degli Amber Run con le sonorità ricercate dell’ultima produzione di Bon Iver.
TRACKLIST
- Insomnia
- No Answers
- Island
- Stranger
- Fickle Game
- Haze
- White Lie
- Perfect
- Dark Bloom
- Machine
- Are You Home?
- Wastelands
**IN USCITA IL 10 FEBBRAIO**