Pubblicato il Lascia un commento

Ecco la superband indie-rock noise Springtime: sette brani che lasciano il segno

Arriva l’esordio degli Springtime, superband indie-rock noise composta da Gareth Liddiard (the Drones/Tropical Fuck Storm), Jim White (Dirty Three) e Chris Abrahams (The Necks).
L’omonimo esordio della nuova creatura di Gareth Liddiard è disponibile per Joyful Noise Recodings.Gli Springtime sono la sorpresa del 2021 per gli amanti di indie e noise rock, con membri di act austrialiani come Tropical Fuck Storm, Dirty Three e The Necks.

I sette brani dell’esorido degli Springtime denotano una chimica unica tra i suoi membri, un disco che sembra registrato da una band che si conosce e suona insieme da una vita.
La cover di ‘West Palm Beach’ di Bonnie Prince Billy sarà adorata anche dall’autore dell’originale e dal suo pubblico, mentre i testi delle magnifiche ‘Jeanie in a Bottle’ e ‘The Viaduct Love Suicide’ sono sentitissime poesie ispirate a reali fatti di cronaca scritte in giovane età dal nonno irlandese di Gareth Liddiard.
‘The Island è pura improvvisazione noise rock con il suo Hammond da brivido, mentre ‘She Moved Through The Fair’ è un intramontabile classico interpretato in passato da artisti del calibro di Trees, Rory Gallagher e John McCormack e qui in una gradevole variazione noise come solo i The Drones di una volta avrebbero saputo fare. La conclusiva ‘The Killing of the Village Idiot’ è una critica alle forze armate australiane e ad un recente fatto di cronaca che le ha viste coinvolte.
David ‘Jesus Lizard’ parlando degli Springtime ha detto: «Potreste chiamarlo JAZZ, ma quella parola sarebbe comunque poco adatta a descrivere quello che fanno gli Springtime … la loro musica è sincera. E’ una cosa importante».

TRACKLIST

01. Will To Power
02. The Viaduct Love Suicide
03. Jeanie In A Bottle
04. She Moved Through The Fair
05. The Island
06. West Palm Beach
07. The Killing Of The Village Idiot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *