Pubblicato il Lascia un commento

Edo Fendy inaugura il 2024 e il suo nuovo percorso con il singolo “I.P.G.N.D.”

E’ uscito “I.P.G.N.D”, il nuovo singolo di Edo Fendy. I.P.G.N.D. è un brano dall’animo rap, prodotto da Stema, caratterizzato da punch line d’impatto, ma anche da melodie che colpiscono sin dal primo ascolto.

Nell’era dei social, dove dire e raccontare ogni momento è diventato quasi d’obbligo, “I Più Grandi Non Dicono” propone uno stile di vita quasi alternativo, quello di chi si impone di parlare poco e dedicarsi alla sostanza, proiettandosi al perseguimento dei propri risultati.

Così Edo Fendy ha deciso di iniziare questo 2024, un singolo che anticipa un anno e un percorso importante e ricco di release, dove la musica parlerà per lui.

Edo Fendy, pseudonimo di Edoardo Gallio, nasce a Bassano del Grappa nel 1996. Crescendo si avvicina sempre di più alla musica e, in particolare, alla trap italiana. Nell’agosto del 2017 esce il primo singolo “OIOIOI” (9,3 milioni di stream), pubblicato da indipendente insieme al collettivo Sugo Gang, composto da Mambolosco, Nashley e Kerim. Qualche mese dopo, nel gennaio 2018, Fendy decide di pubblicare la traccia “ACE”, singolo con cui Edoardo inizia a lavorare da solo e che attira velocemente l’attenzione dell’etichetta discografica 777ent.

Dopo la fine della collaborazione con quest’ultima e l’addio alla Sugo Gang, Edo Fendy riparte con un progetto da solista Techno/Trap completamente indipendente, “TRAPPO ZARRO” (9,5 milioni di stream e 4,7 milioni vi views). Nel novembre del 2018 viene pubblicato il brano “Señorita”, uscito per Polydor/Universal Music, seguito nel 2019 da “PIKACHV”, prodotto da Sick Luke, il cui titolo è ispirato ai personaggi dei Pokemon. Questi singoli vengo raccolti nell’album “Multicolor”, pubblicato nel giugno del 2019, che vede la collaborazione di alcune tra le più importanti firme del rap italiano, soprattutto a livello produttivo: MACE, Venerus e Swan, Sick Luke, Crookers e Nic Sarno, Dr. Cream.

Dal 2021 Edo Fendy decide di intraprendere un percorso da indipendente ed esce con due singoli prodotti da Mazay, “Madre mia” e “Troppo fresco”. Nel 2022 partecipa ad featuring per Alex Margiela nel brano “Charged”, prodotto da Luca Vita. Successivamente consolida la collaborazione con il producer Luca Vita in tre singoli entrambi realizzati nello stesso anno: “Mille baci”, “Baccalà” e “Mustang”. Il 2023 è l’anno in cui l’artista si mette di nuovo in gioco: presto debutterà come attore protagonista in Dreams, un film di Elena Rotari e Virgo production, che verrà distribuito da Uci Cinemas e Netflix Italia, nel cui cast troviamo anche Pietro Bontempo, Jane Alexander, RoberryC, Fabiola Baglieri e Sofiane Antonio Rabeh. Dopo Harry & Meghan e diversi featuring tra cui l’internazionale prodotto da Rzon. Dopo l’ultima release Hot Wheel$, Edo Fendy stupisce tutti con I.P.G.N.D. disponibile su tutti i digital stores da venerdì 26 Gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *