Pubblicato il Lascia un commento

Elettronica e hip hop da Palestina e Giordania: ecco l’album di debutto dei 470Soul [video]

I 470Soul sono una formazione che fa hip hop ed elettronica, con membri che provengono dalla Palestina e dalla Giordania e a febbraio hanno fatto uscire il loro album di debutto.
Negli ultimi due anni la band ha vissuto a Londra e hanno vissuto a Balfron Tower, set di video musicali di Oasis, Verve e Wiley. Un’atmosfera che ha sicuramente influenzato il disco dei 470Soul, facendo fare loro un lavoro realmente esplosivo.

 

Il titolo ‘Balfron Promise’ è una citazione intenzionale della Dichiarazione di Balfour, che ha appena compiuto 100 anni. La canzone, di fatto, espone le similitudini tra diverse parti del mondo che, a una prima occhiata, potrebbero sembrare molto distanti, terre distrutte dalla guerra ma anche quella guerra di cultura e di classe che avviene anche accanto alla nostra porta di casa. In sostanza, esplora l’idea che forse i cambiamenti sociali e l’occupazione non sono poi così diversi come pensiamo.

 

I testi, come già nell’ep che ha segnato il loro debutto discografico, sono in inglese e in arabo e la musica, sostanzialmente elettronica, riporta anche molti elementi di musica araba, che danno un’atmosfera quasi cinematografica a queste canzoni.
I concerti che hanno fatto in tutto il mondo ha fatto sì che questa formazione si creasse una solida fan-base: i testi fortemente politicizzati sono una delle loro principali caratteristiche, così come i live che sono sempre pieni di energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *