Pubblicato il Lascia un commento

‘F.R.E.S.H.’, il grande ritorno di Dj Myke

Dopo diverse produzioni come solista (tra cui Hocus Pocus, vera pietra angolare del rap e dell’hip hop italiano), il viaggio musicale con la formazione Men in Skratch e la fortunata collaborazione con RancoreDJ Myke ci ha lasciato delle vere e proprie pietre miliari sparse nell’universo Urban, e negli ultimi anni si è messo alla ricerca di un nuovo stimolo.

Alla fine di cinque anni di dura e pretenziosa esplorazione e sperimentazione nell’oscuro tessuto dello spazio-tempo, Micionero è finalmente riuscito a trovare un nuovo impulso, che lo sta portando alla finalizzazione di un nuovo album.

La storia è tutta da scrivere: Gabriel, un ragazzo di 17 anni che ha del talento da vendere, inizia con DJ Myke una nuova avventura nello spazio sconfinato della musica.

«F.R.E.S.H. è la risposta che ho dato al segnale captato nello spazio profondo. ‘Qui astronave Arcadia, messaggio ricevuto: stiamo rientrando…’ Il viaggio di ritorno verso il nuovo album è iniziato e questo non è che l’avvio dei motori, verso una radicale novità», ha commentato DJ Myke.

DJ Myke attivo dal 1997, vincitore sia come solista che con Men In Skratch di diverse gare nazionali e internazionali, DJ Myke è un protagonista indiscusso del turntablism italiano oltre che un rinomato producer nell’ambito urban/rap e non solo. Ha curato le produzioni, sia major che indipendenti, di artisti del calibro di: Fabri Fibra, Rancore, Max Zanotti, Diego Mancino, Tormento e collaborazioni internazionali come i Prodigy, Mattafix, Triky. 
Nel 2017 prende vita IPB, il primo contest italiano per DJ su giradischi portatili, di cui DJ Myke è padrino. Alla gara segue la produzione del primo 7” per DJ stampato in Italia: “Battlecat” e a distanza di pochi mesi “Xmascat” (La Grande Onda, dis. Artist First), tool per DJ contenenti breaks e skipless che stanno facendo il giro del mondo in poco tempo, grazie anche all’intensa attività web che vede spesso DJ Myke protagonista di video “particolari”. 
Sempre nel 2017, La Grande Onda inserisce “Roma Calling”, brano di Piotta che vede il featuring di Rancore & DJ Myke, come B side del 7 pollici “7 vizi Capitale”, uscito in occasione della messa in onda di “Suburra, la serie”, prima serie italiana prodotta da Netflix di cui Piotta firma la sigla ufficiale proprio con “7 vizi Capitale”. 
Dopo i primi  due, nel 2019 produce “Skratchinstinctbreaks” (Arcadia Records/ statusflow.it) nuovo vinile “tools” che racchiude dentro di esso tutto l’istinto in chiave sonora che ha contraddistinto in questi anni la sua creatività. Il vinile è disponibile nei due formati 7″ e 12″ per offrire tutte le possibilità anche nelle sessioni portatili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *