Pubblicato il Lascia un commento

“F2”: ecco il secondo capitolo della saga di Fresco di Bizzy Classico

F2” è il nuovo album di Bizzy Classico, disponibile in streaming su Spotify, sui digital store e in copia fisica in tiratura limitata. Ad un anno di distanza dal primo capitolo, Bizzy Classico e il producer Neazy Nez tornano con “F2”, ossia Fresco 2, nuovo episodio della saga figlia del lavoro congiunto tra il rapper e il producer milanese.

La ricetta rimane la stessa del progetto precedente: strumentali d’impatto e incastri ad effetto, un sound immortale e una delivery efficace, un’alchimia perfetta tra suoni e liriche. L’intesa tra Bizzy Classico e Neazy Nez è infatti tanto personale quanto lavorativa, e si riflette sul connubio perfetto tra strumentali e versi, che dal punto di vista delle atmosfere si esaltano a vicenda. Pochi fronzoli e orpelli, una serie di barre che puntano sullo stile e l’originalità, senza sperimentare troppo, ma facendo della crudezza e della schiettezza i punti fermi del disco. È così nell’ironia dissacrante di “Troppo Fresco Per Sto Paese”, nelle riflessioni personali e introspettive di “Tutto Bene”, nell’oscurità crepuscolare di “ANSIA-DEPRE”, una love song atipica, e così nel resto della tracklist, per un totale di otto tracce personali, ma mai pesanti. Le produzioni di Neazy Nez sostengono la narrazione, senza oscurarla, e senza cavalcare i trend del momento; l’ambizione di “F2” è quella di restare nel tempo, non di fotografare un istante.

“F2” è stato registrato da MemoB e mixato e masterizzato da William Vasconi. L’artwork è a cura di Gabriele Mellera.

«Devo molto alla musica, per questo tento di trattarla sempre con estremo rispetto e dedizione. Perché, nei momenti difficili della mia vita, è stata forse l’unica via d’uscita. Questo disco è un’ulteriore dimostrazione d’amore per la musica e la cultura Hip Hop in tutte le sue sfaccettature. Grazie a Neazy Nez per avermi accompagnato ancora in questo nuovo viaggio», afferma Bizzy Classico.

Bizzy Classico – rapper e rroducer – esordisce ufficialmente nel 2006. Nel 2010 pubblica con FatFat “Wack MC Is Not My Business”, accreditato ad oggi come un classico della scena Hip Hop underground italiana. Nel 2019 si unisce al suo protetto Neazy Nez per realizzare “Fresco”, definito da Rockit “un piccolo culto underground” e produce interamente l’ep di Montenero “C’era una volta a Milano”, considerato uno dei progetti più interessanti dell’anno.  Dopo “Bizzy Classico EP, Vol. 2”, uscito a febbraio 2020, a settembre pubblica “F2”, il nuovo disco, sequel di “Fresco”.

Neazy Nez è un beatmaker milanese classe ’91. Nel 2018 ha pubblicato una trilogia di ep strumentali intitolati “SuperCari. – Sampling Upper Products, Essentially Rarities, ‘Cause Ambition Requests It.”, che inaugurano la fondazione dell’etichetta SuperCari. Music. Nel 2019 produce interamente l’album “Fresco” di Bizzy Classico. Nello stesso anno esce il singolo “The Riddler”, insieme ad Azot 1, e il suo singolo “SuperCari. Music”, con le collaborazioni di Fred The Godson, June Summers, Egreen e Bizzy Classico. Nel 2020 partecipa con le sue produzioni all’album di Montenero “Casa & Bottega” e fa uscire il suo quarto ep solista “SC4″, che vede la partecipazione di vari artisti, tra cui Comagatte, Larry Joule e Dani Reccia. Nella sua esperienza ha partecipato a contest di beatmaking nazionali e internazionali quali Battle Of The Beatmakers (Canada), Music Producer Convention (Francia) e King Of The Beats Italy (Italia).

INFO:
www.facebook.com/OfficialKBC/
www.instagram.com/bizzyclassico/
www.facebook.com/prod.byNeazyNez/
www.instagram.com/nezcaffee/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *