Pubblicato il Lascia un commento

FRIDAY I’M IN LOVE – La storia dei Joy Division protagonista il 25 novembre

Che ruolo hanno avuto i Joy Division nella storia della musica? Come mai i loro brani sono entrati così fortemente nella nostra cultura? Domande alle quali fabio b. darà una risposta facendoci conoscere, venerdì 25 novembre, a partire dalle 21:15, la storia della band di Ian Curtis e dalle cui ceneri sono, successivamente, nati i New Order, nell’incontro dal titolo ‘Transmission CP 1919 – Ascolta il silenzio

Una storia affascinante, che temporalmente porta a fine degli anni Settanta, e più precisamente nel 1977, quando si formarono i Joy Division, di cui facevano parte Ian Curtis alla voce, Bernard Sumner alla chitarra e tastiere, Peter Hook al basso e Stephen Morris alla batteria e percussioni.
Pubblicarono un solo album, ‘Unknown Pleasure’, nonostante il grande successo di pubblico e di critica che questo disco ottenne alla sua comparsa sul mercato discografico.

Il motivo dello scioglimento, però, non fu legato ad altro che non al suicidio di Ian Curtis, avvenuto nel maggio del 1980, alla vigilia del primo tour negli Usa per la band.

Successivamente pubblicarono un album postumo ‘Closer’, ma gli altri membri dei Joy Division decisero di non proseguire con il nome della band dell’amico scomparso e diedero così vita a un nuovo gruppo, tuttora in attività, i New Order.

La storia, sicuramente non facile, di questa band ci sarà raccontata da fabio b. nell’incontro del ciclo di Friday I’m In Love, che, come sempre, è a ingresso gratuito e che si svolgerà secondo la vigente normativa anti-covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *