Pubblicato il Lascia un commento

Giugno, un mese di eventi allo Sky Stone & Songs

Giugno è appena iniziato, ma il caldo si fa sentire e non poco. Caldo climatico? Ma no! Il caldo che viene dalla fucina dello Sky Stone & Songs, con tutti gli eventi che costellano questo mese estivo.

E’ pronto, infatti, un calendario di eventi per riprendere piano piano l’attività culturale dello Sky Stone.

Il primo in ordine di tempo è l’instore di Dani Faiv in programma alle 18:30 di mercoledì 8 giugno. Il rapper spezzino sarà infatti per la seconda volta allo Sky Stone per presentare il suo quinto album, ‘Faiv’, appena uscito e già celebrato dai fan. Il ‘Meet&Greet’ si svolgerà secondo le solite regole che potete trovare spiegate qua.

Sempre per gli instore, il 20 giugno, alle 18:30 arriva Albe, direttamente dalla finale di Amici 21, dove ha riscontrato un grande successo. Arriva per presentare il suo ep d’esordio e incontrerà le moltissime fan che verranno in via Veneto. Come fare per incontrarlo? Potete leggere qua per scoprire le modalità.

Intanto, il 18 giugno, ci sarà la ‘seconda puntata’ del Record Store Day: tutti quei dischi (e li trovate qua sul sito) che non hanno fatto in tempo a uscire per il RSD ufficiale, hanno rimandato a questa giornata il loro debutto nei negozi di dischi indipendenti. E lo Sky Stone li festeggia con una giornata speciale, dove, al solito, le sorprese non mancheranno.

Riprendono, poi, gli incontri del Friday I’m In Love: tre appuntamenti nel solo mese di giugno, legati a uscite, ma anche legati a concerti che si svolgeranno a pochi metri dal negozio, al Lucca Summer Festival.
Si inizia il 17 giugno con l’incontro – tenuto da René Bassani – sui 50 anni di Ziggy Stardust. Chi conosce René sa bene che non poteva mancare questo appuntamento che viene accompagnato dalla riedizione dell’iconico disco di Bowie. Questo appuntamento rientra nella ‘Tre Giorni’ del RSD di giugno.
Si prosegue il 24 giugno e sarà la volta di Lorenzo Mei che terrà l’incontro ‘A Saurcerful of Secrets – I Pink Floyd e Nick Mason’. Questo appuntamento è in programma la sera prima che il batterista dei mitici Pink Floyd si esibisca in piazza Napoleone e apra ufficialmente il Lucca Summer Festival: ecco che il concerto diventa, quindi, l’occasione ideale per ripercorrere le tappe salienti di questa band che ha scritto la storia della musica.
Sempre legato al concerto di piazza Napoleone è anche l’incontro in programma il 30 giugno, quando sarà la volta di Federica di Spilimbergo che parlerà di Caparezza, della sua musica e della sua carriera, attraverso quelli che sono i brani più famosi della sua discografia, ma soprattutto attraverso ‘Exuvia’, l’ultimo album che sarà anche il protagonista del concerto della sera dopo.

E’ in programma anche un’apertura speciale notturna, il 23 giugno, aspettando la mezzanotte per l’uscita di ‘Closure/Continuation’ dei Porcupine Tree. Lo Sky Stone, infatti, è stato scelto tra i pochi negozi di dischi indipendenti in Italia che potranno vendere in anteprima l’album del gruppo di Steven Wilson. Ne volete sapere di più su questo disco che resta tra i più attesi del 2022? Allora leggete qua!

Ma live non ce ne sono? Ma certamente! Per festeggiare il Record Store Day, oltre all’incontro su David Bowie, alle sorprese del 18, il giorno dopo, il 19 giugno, arrivano i Dei Perfetti Sconosciuti che presenteranno e suoneranno il loro album ‘Fuori‘ allo Sky Stone, a partire dalle 17.

E’ finita qui? Per il momento sì, ma non si sa mai e magari si aggiungono nuovi eventi, quindi, non smettete di seguirci, perché le sorprese non mancheranno!

EVENTI DI GIUGNO

23 GIUGNO – ore 21
SPECIAL NIGHT
Apertura serale per l’uscita di ‘Closure/Continuation’ dei Porcupine Tree

24 GIUGNO – ore 21
FRIDAY I’M IN LOVE
A Saurceful Of Secrets – I Pink Floyd e Nick Mason
a cura di Lorenzo Mei

30 GIUGNO – ore 21
FRIDAY I’M IN LOVE
CAPAREZZA – Il fantasmagorico mondo del Capa
a cura di Federica di Spilimbergo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *