Pubblicato il Lascia un commento

‘Hall of Fame’ da Drimer e Inoki un bell’esempio di hip hop

“Hall of Fame” è il nuovo singolo di Drimer e vede come ospite speciale al microfono Inoki. Il brano è disponibile per Gold Leaves Academy con distribuzione Believe.

“Hall of Fame” si sviluppa su un beat classico e di impatto prodotto dal giovanissimo Noise Joke su cui scorrono le rime crude e dirette di Drimer e Inoki. I due rapper, alla loro prima collaborazione ufficiale, nel testo rivendicano fieramente il proprio “essere Hip Hop” nel senso più ampio del termine. Così, tra citazioni, giochi di parole e scambi in rapida successione, Drimer e Inoki firmano quello che può, a tutti gli effetti, essere definito come un moderno manifesto non solo della musica rap, ma di tutta la cultura Hip Hop. A impreziosire la traccia i puntuali scratch di Dj MS che si alternano a rimandi al rap statunitense e italiano, dal Wu-Tang Clan a Lou X passando per Jay-Z e Primo Brown.

Drimer (1995), nome d’arte di Francesco Marchetti, è originario di Cles (Trento) e dal 2018 vive a Milano. Si avvicina al rap con il freestyle, specialità in cui eccelle e grazie a cui si fa notare fin dai tempi delle scuole superiori e grazie a numerose partecipazioni e vittorie nei principali contest nazionali (Mic Tyson, Tritolo, Tecniche Perfette). Il suo album d’esordio, “Inception” è del 2016 ma, prima e dopo, pubblica vari mixtape ed è uno dei protagonista dell’album di FEA, collettivo che riunisce i migliori freestyler d’Italia. Nel secondo album, “La prova vivente” (2019), figurano tra gli ospiti Nerone, Egreen e Mattak, mentre nel terzo, “Crashtest” (2021), spicca Clementino. Nel 2023 Drimer pubblica il mixtape “Scrivo Ancora 2”: il disco, senza ospiti, racconta la scelta di puntare tutto sulla musica.

INFO:
www.instagram.com/drimermusic/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *