Pubblicato il Lascia un commento

I liuti di Jozef Van Wissem sposano i quadri di Cindy Wright in ‘Nobody Living Can Ever Make me Turn Back’

Il compositore minimalista Jozef Van Wissem torna con il suo strano mondo musicale, fatto di esplorazioni e liuti, con un nuovo album da solista ‘Nobody Living Can Ever Make me Turn Back’, disponibile dal 10 novembre.

Dopo la pubblicazione di ‘When Shall This Bright Day Begin’ del 2016, Jozef Van Wissem torna alla Consouling Sound per il seguito, ispirato da un dipinto dell’artista belga Cindy Wright, che è stato utilizzato anche come copertina dell’album.
Questa ispirazione si trova magnificamente riflessa nella musica del nuovo lavoro di Jozef Van Wissem, con gli arrangiamenti del liuto che danno un suono fragile alle composizione, mentre la voce si sparge delicata sulle note, come se la vanità e la temporaneità di ogni cosa fosse stata resa suono.

Ogni canzone si riferisce a un dipinto, facendo in questo modo divenire ogni canzone un momento di riflessione su se stesso. Tutto questo è controbilanciato dall’intenso e profondo suono contemplativo che troviamo nell’album.
‘Nobody Living Can Ever Make Me Turn Back’ potrebbe a buon titolo divenire il disco più puro del compositore.

Jozef Van Wissem, dopo aver intrapreso un lungo tour estivo, nel quale ha dato vita a oltre 800 concerti di liuto, compresi alcuni prestigiosi rock festival che hanno avuto questa ‘strana’ incursione nella loro line-up, anche nel periodo invernale farà una serie di concerti che lo porteranno nuovamente in tutta Europa.

INFO:
www.jozefvanwissem.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *