Pubblicato il Lascia un commento

I The Armed tornano con ‘Perfect Saviors’, anticipato dal singolo ‘Sport of Form’

‘Sport of Form’ dei The Armed è il nuovo singolo realizzato con la partecipazione della cantautrice Julien Baker, che anticipa l’uscita dell’album ‘Perfect Saviors’ prevista per il 25 agosto per Sargent House.

I The Armed sono una delle più potenti rock band americane in circolazione, tra le più amate degli ultimi anni e il nuovo album non poteva che essere un evento con guest d’eccezione come Julien Baker, Troy Van Leeuwen dei Queens of the Stone Agem, Eric Avery dei Jane’s Addiction e l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers Josh Klinghoffer, oltre alla presenza di musicisti affermati come Sarah Tudzin, Mark Guiliana e Justin Meldal-Johnsen.

Il disco è stato prodotto da Tony Wolski dei The Armed con la collaborazione di Ben Chisholm e Troy Van Leeuwen e il mix finale di sua maestà Alan Moulder.

Il primo singolo estratto dal nuovo album dei The Armed abbina rock, i bassi potenti tipici della EDM e tanta melodia. Come il leader della band ci tiene a precisare esistono due tipi di sport: “Quelli della misura e quelli della forma. Uno sport di misura come il basket, il calcio o il calcio ha un sistema a punti e una sorta di percorso binario verso la vittoria. Uno sport di forma è qualcosa come le immersioni, il pattinaggio artistico o il bodybuilding, qualcosa con standard in evoluzione e uno strato di soggettività e una sorta di componente critica. Il mondo che ci circonda è complesso e le nostre vite sono davvero più simili a uno sport di forma che a uno di misura. Eppure, così tante persone lo vedono esattamente come l’opposto. Il brano parla del bisogno umano di vincere una partita a cui non stiamo nemmeno giocando. Dal punto di vista sonoro, è un riflesso di quella dissonanza cognitiva attraverso un costante colpo di frusta tra bellezza e bruttezza, severità e tenerezza, oscenità e grazia.”

‘Perfect Saviors’ è il quinto album dei The Armed e arriverà nei negozi e in streaming a due anni dal precedente ‘Ultrapop’.

TRACKLKIST

  1. Sport of Measure
  2. FKA World
  3. Clone
  4. Modern Vanity
  5. Everything’s Glitter
  6. Burned Mind
  7. Sport of Form
  8. Vatican Under Construction
  9. Liar 2
  10. In Heaven
  11. Public Grieving

INFO:
www.thearmed.com/
www.instagram.com/thearmedixi/
www.facebook.com/thearmed/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *