Pubblicato il Lascia un commento

Il futuro del post-punk ha un volto ed è quello dei Silverbacks

I Silverbacks insieme ai concittadini Fountaines D.C. sono la cosa più interessante accaduta alla scena di Dublino negli ultimi anni, e con Bodega, Shame e Idles il futuro della scerna indie rock contemporanea.

‘FAD’, album d’esordio della band composta da Daniel O’Kelly (Vocals/Guitar), Kilian O’Kelly (Guitar/Vocals), Emma Hanlon (Bass/Vocals), Peadar Kearney (Guitar) e Gary Wickham (Drums), uscirà il 17 luglio per Central Tones Records e Cargo Records UK, anticipato dai primi tre singoli ‘Dunkirk’, ‘Muted Gold’ e ‘Pink Tide’.

Pensate al ritmo glam punk inglese delle band della seconda metà degli Anni ’70, alla no-wave newyorkese e all’art rock, i Silverbacks sono questo e altro.
I cinque di Dublino, Irlanda, hanno un tocco unico e riconoscibile grazie alle tre chitarre che macinano riff pastosi e pieni di groove e una sezione ritmica dall’incedere motorico vicino al miglior kraut-rock.

La band ha pubblicato ad oggi una manciata di singoli autoprodotti e registrati con Daniel Fox dei Girl Band, oltre ad essersi esibita a festival del calibro del Simple Things, Swn, Eurosonic e Electric Picnic, headline show e un tour sold out come spalla dei Girl Band in Inghilterra e Irlanda.

‘Fad’ rappresenta il nuovo sound del post-punk anglosassone, una nuova via per un genere difficilmente aggiornabile o aggiornato dai suoi protagonisti. I Silverbacks sono il futuro del post-punk.

TRACKLIST

1. Dunkirk
2. Pink Tide
3. Drink It Down
4. Fad ’95
5. Dud
6. Klub Silberrücken
7. Travel Lodge Punk
8. Just In The Band
9. Grinning At The Lid
10. Muted Gold
11. Up The Nurses
12. Madra Uisce
13. Last Orders

INFO:
silverbacksband.com/
www.facebook.com/Silverbacks/
www.instagram.com/silverbacks_band/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *