Pubblicato il Lascia un commento

Il jazz psichedelico dei The Heliocentrics irrompe con tutta la sua forza in ‘Telemetric Sounds’

‘Telemetric Sounds’ è il nuovo album del collettivo cosmic jazz psichedelico The Heliocentrics, secondo lavoro in meno di un anno per la Madlib Invazion di Madlib.

‘Telemetric Sounds’ è l’ennesima prova della maestria dell’ensemble jazz sperimentale The Heliocentrics guidato dalla formidabile coppia di musicisti e produttori Malcolm Catto e Jake Ferguson.

Il nuovo album è il seguito di ‘Infinity of Now’, seconda prova della band inglese per la label di proprietà del dj e produttore americano Madlib.

I dischi degli Heliocentrics sono vari e incredibili, capaci di fondere insieme l’universo funk di James Brown, la disorientante asimetria jazz della Sun Ra Arkestra, le composizioni cinematiche di Ennio Morricone, la musica concreta di Pierre Henry e l’heavy krautrock dei migliori Can.

Le menti dietro al progetto Heliocentrics sono il batterista Malcolm Catto e il bassista Jake Ferguson, da sempre produttori dell’ensemble e uomini controcorrente influenzati dalle loro vocazioni artistiche e mai dai trend del momento.

TRACKLIST

01. Telemetric Sounds
02. Devastation
03. Space Cake
04. Rehearsal 24
05. Shattered Mind
06. The Opening
07. Left To Our Own Devices

INFO:
www.facebook.com/TheHeliocentrics/
www.instagram.com/theheliocentrics/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *