Pubblicato il Lascia un commento

Il rapper palermitano La Fleche unisce le forze con Don Pietro nel nuovo banger “Baddie”

Baddie” è il nuovo singolo di La Fleche, fuori per Southside Records e distribuito da ADA/Warner Music Italy. Dopo lo street anthem “PA SHA”, il giovane rapper siciliano La Fleche torna con un nuovo singolo, questa volta con l’obiettivo di spaccare i club. Non è solo sulla traccia: in “Baddie” collabora infatti con il collega e amico Don Pietro.

Due immaginari che si uniscono e si fondono su una produzione dal bounce inarrestabile, formata da wherestheplug; il tappeto perfetto per la delivery e l’attitudine dei due rapper. La Fleche e Don Pietro danno ulteriore prova di essere due dei nomi più interessanti del panorama siciliano – e non solo.

Gabriele Catania, in arte LA FLÈCHE, nasce e cresce allo Sperone, quartiere popolare di Palermo.

Inizia il suo percorso alla fine del 2020, ma è il 2021 l’anno che segna il vero inizio, con la firma per il collettivo Southside Records. Si fa notare con i singoli “Doppia Faccia” e “Non Sei Crimi”, prodotti da  wherestheplug. Nell’estate del 2022 rilascia il singolo “Amore e Fango”, inno alla propria città. Pubblica a dicembre 2022 il brano “Southside”, insieme a Don Pietro e Ohdio, prodotto da Achille G e wherestheplug, che diventa un piccolo culto nell’underground palermitano. “LV FAKE”, nell’estate 2023, è il primo brano distribuito con ADA / Warner Music Italy.

Don Pietro è un rapper classe 2001 originario di Palermo. Legato alla sua terra e innamorato dell’hip hop sin da giovanissimo, fortemente influenzato da artisti quali The Game e 50 Cent, nel suo rap confluiscono tutti questi elementi, dando un imprinting fortemente internazionale alla sua visione.

Dopo alcune release a cavallo tra 2021 e 2022, con “Principe del Sud” apre un nuovo ciclo della sua produzione, in collaborazione con ADA / Warner Music Italy, che prosegue con “Collanine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *