Pubblicato il Lascia un commento

In vinile e cd la colonna sonora della serie di Ammanniti, ‘Anna’

La colonna sonora di ‘Anna’, serie televisiva diretta da Niccolò Ammaniti e andata in onda su Sky, realizzata dal celebre compositore e musicista spagnolo Rauelsson e ora disponibile su vinile per Penny Records.

La colonna sonora di ‘Anna’ firmata dal compositore spagnolo Rauelsson (Raul Pastor Medall) e edita da FlipperMusic, prende forza tra echi ed effetti sonori, percussioni, melodie minimaliste e modern classical, elettronica e ambient. Importante e caratterizzante in molti brani è la presenza della voce.

La serie ‘Anna’ racconta un mondo di condizioni estreme in cui l’esistenza umana fiorisce dentro una gamma di emozioni e sentimenti contaminati dagli occhi dei bambini. La brutalità degli eventi e la ferocia primordiale dei personaggi vanno di pari passo con la potenza dell’innocenza e della speranza della giovane protagonista.

Il linguaggio musicale del compositore Rauelsson per ‘Anna’ include trame tese e scarne che si fondono perfettamente con il minimalismo; elementi classici che coesistono con la sperimentazione elettronica di droni e ritmi tribali, candide melodie di pianoforte sepolte in loop di nastro e rituali ultraterreni di voci senza parole. Rauelsson documenta un viaggio di sopravvivenza che mette in luce il potere dell’immaginazione e dell’amore.
Per la creazione di questo potente ed evocativo scenario musicale, il musicista spagnolo  ha arruolato un cast internazionale di collaboratori tra cui il percussionista finlandese Tatu Rönkkö, la violoncellista tedesca Anne Müller, il polistrumentista americano Peter Broderick e la cantante di Oslo Simin Tander. Un ensemble internazionale cui il compositore non ha rinunciato neanche in questo complicato periodo pandemico e che rappressenta un messaggio di speranza per un futuro prossimo in cui il potremo di nuovo viaggiare per il mondo.

La canzone “Core N’Grato” è cantata dalla giovanissima protagonista della serie Giulia Dragotto (14 anni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *