C’è anche un po’ di Lucca in ‘Loud Hailer’ di Jeff Beck. Anzi, tanta Lucca: è infatti nata e cresciuta a Lucca Carmen Vandenberg, la chitarrista che – assieme a Rosie Bones, del duo Bones – accompagna la leggenda vivente Jeff Beck in questa nuova avventura discografica.
E la critica è unanime nel decretare che è proprio la freschezza delle due ragazze a dare un nuovo e interessante impulso alla musica di Jeff Beck.
La chitarra sofisticata di Jeff Beck, infatti, crea un interessante contrasto con la voce a tratti dalle sfumature punk di Rosie Bones, che, in qualche modo, dando alle canzoni un sound che riporta alla memoria i primi White Stripes o i Black Keys.
Certamente la presenza di Jeff Beck è una garanzia di qualità e il suo marchio di fabbrica è presente in tutto l’album, ma qua sta presentando qualcosa di diverso, più attuale.
Oltre alle Bones, hanno collaborato a questo album anche il bassista Giovanni Pallotti e il batterista Davide Sollazzi, con la produzione di Beck e Filippo Cimatti.
TRACKLIST
- The Revolution Will Be Televised
- Live In The Dark
- Pull It
- Thugs Club
- Scared For The Children
- Right Now
- Shame
- Edna
- The Ballad Of The Jersey Wives
- O.I.L. (Can’t Get Enough Of That Sticky)
- Shrine