Pubblicato il Lascia un commento

 ‘Kalak’: il nuovo album del percussionista jazz londinese Sarathy Korwar

Sarathy Korwar, musicista e stella della scena jazz londinese, pubblicherà il nuovo album ‘Kalak’ per Leaf Label.
Il nuovo album del percussionista di discendenza indiana Sarathy Korwar è stato prodotto a Londra da Photay presso i Real World Studios con una all star band che comprende Danalogue dei Comet Is Coming ai synth, Tamar Osborn al sax, Al MacSween alle tastiere e Magnus Mehta alla batteria.

L’uscita di ‘Kalak, terzo album di Sarathy Korwar, è stata anticipata dai primi tre estratti ‘Utopia is a Colonial Project’, ‘Remember Begum Rockheya’ e ‘Remember To Look Out for the Signs’.

‘Kalak’ è un album politico, il disco della piena maturità per Sarathy Korwar e la sua migliore prova come compositore, batterista e band leader. La carriera di Sarathy è esplosa dopo il suo trasferimento dagli states a Londra, dove nel giro di pochi anni ha collaborato con il gotha della nuova scena jazz inglese e pubblicato album per label di culto come Ninja Tune e Leaf Label.

Sarathy Korwar per produrre il nuovo album ha scelto l’artista elettronico Photoay, uno dei nomi più quotati del momento. L’album è stato descritto dall’autore stesso come “Indo-futurismo” e gran parte della musica del nuovo disco è stata scritta pensando a concetti ritmici ciclici, che l’artista collega all’Asia meridionale e alla sua relazione con il futuro e il passato in idee di ciclicità.

TRACKLIST

  1. A Recipe To Cure Historical Amnesia
  2. To Remember [feat. Kushal Gaya]
  3. Utopia Is A Colonial Project
  4. Back In The Day, Things Were Not Always Simpler [feat. Noni-Mouse]
  5. The Past Is Not Only Behind Us, But Ahead Of Us
  6. Kal Means Yesterday And Tomorrow
  7. Remember Begum Rokheya
  8. That Clocks Don’t Tell But Make Time [feat. Kodo]
  9. Remember Circles Are Better Than Lines
  10. Remember To Look Out For The Signs
  11. KALAK – A Means To An Unend

3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *