Pubblicato il Lascia un commento

“La ballata de li mortacci”: ecco il nuovo singolo di Hyst

“La ballata de li mortacci” è il nuovo singolo di Hyst, fuori per Glory Hole Records. A più di un anno dalla sua ultima uscita solista, Hyst torna con un nuovo singolo, nella doppia veste di autore/interprete e producer, con “La ballata del li mortacci”.

Combinando ironia dissacrante e critica sociale, come spesso ha fatto nella sua produzione, Hyst dedica un’irriverente ballata a chi ha dedicato la propria esistenza al consumismo, al culto del possesso e dell’apparenza.

In “La ballata de li mortacci”, queste persone diventano dei non-vivi, orde di persone che hanno perso il proprio legame con la vera vita, e che si possono ritrovare, in branco, nei centri commerciali la domenica, o nelle discoteche.

Taiyo Yamanouchi, in arte Hyst, è un rapper e cantautore attivo da oltre 20 anni sulla scena. Noto per la vena ironica con cui accompagna l’elaborazione di concetti complessi e profondi, che spaziano dall’analisi socio-politica alle relazioni interpersonali, con estrema disinvoltura. Ha fatto parte del collettivo Blue-Nox con artisti quali Ghemon e Mecna, ed è stato produttore artistico degli album di esordio di Rancore, Jesto o Shade. Negli ultimi anni la vena di critica politica è aumentata, data la profonda lacerazione sociale che gli eventi globali hanno causato, portandolo a restare coerente con l’originale spirito hip hop, tra gli artisti più conscious.

INFO:
www.instagram.com/hyst.official/
www.facebook.com/Hyst.Official/
www.youtube.com/@TaiyoYamanouchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *