Pubblicato il Lascia un commento

La Prima Estate 2024 – Paolo Nutini e i Black Country, New Road protagonisti il 22 giugno

Paolo Nutini e i Black Country, New Road sono i nuovi nomi che vanno ad aggiungersi a quelli già annunciati per la line-up de La Prima Estate 2024, in programma a Lido di Camaiore. L’artista scozzese e la band alternative rock saranno protagonisti sul palco dell’ex area Bussola Domani, il 22 giugno prossimo.

Paolo Nutini ha rotto un silenzio discografico che durava dal 2014 nel 2022, con l’uscita del suo nuovo lavoro ‘Last Night in Bittersweet’, che ha segnato anche una svolta nella vita dell’artista scozzese, lontano, adesso, da droghe o alcol. Il disco ha ricevuto critiche positive ed è stato accolto dal suo pubblico con entusiasmo. Lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato il tour che ha fatto seguito all’uscita dell’album e che ha decretato il successo delle date programmate. Lo stesso successo che lo seguirà certamente anche in questa nuova tranche di tour che lo porterà anche a La Prima Estate.

Prima di Nutini, il palco di Lido di Camaiore ospiterà una band rivelazione degli anni scorsi, i Black Country, New Road: formatisi a Cambridge, hanno conquistato il pubblico con il loro rock sperimentale e alternativo, che si unisce a un suono dalle inflessioni tipicamente post-punk e post-rock, nonché si avvale di un mix geniale di creatività e tecnica. Quella di Lido di Camaiore è l’unica data che la band fa in Italia e saranno live con la nuova formazione di sei elementi, che eseguirà dal vivo il nuovo album ‘Live At Bush Hall’, che ferma su traccia la performance al Bush Hall ed è stato pubblicato lo scorso febbraio.

I biglietti per questi concerti sono in vendita da lunedì 18 dicembre sul circuito TicketOne.
Per tutte le informazioni sul festival si può consultare il sito www.laprimaestate.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *