Pubblicato il Lascia un commento

La Prima Estate – Kings of Convenience, Japanese Breakfast e Guinevere completano la line-up del 17 giugno

Si completa la line-up del 17 giugno a ‘La Prima Estate’, il sabato del primo weekend della kermesse organizzata dalla D’Alessandro e Galli a Lido di Camaiore. Oltre al già annunciato Bon Iver, infatti, il palco dell’ex BussolaDomani sarà calcato da Kings of Convenience, Japanese Breakfast e Guinevere.

I Kings of Convenience sono un duo norvegese compost da Eirik Glambek Bøe e Erlend Øye: nella loro carriera sono riusciti a ritagliarsi un posto di primo piano fin dall’albuim ‘Riot on an Empty Street’ del 2004, dove si trovano brani quali ‘Misread’ o ‘I’d Rather Dance With You’. In questo modo si sono attestati come una delle realtà più interessanti degli anni Venti, proponendo un repertorio fatto di sonorità delicate, voci morbide e complesse evoluzioni armoniche con le chitarre.

Prima di loro, sul palco saliranno i Japanese Breakfast, guidati dalla cantante Michelle Zauner, che nel 2021 con l’album ‘Jubilee’ hanno conquistato ben due nomination ai Grammy Award, quello di Best New Artist e quello di Best Alternative Music Album.

La serata infine sarà aperta dalla milanese Guinevere, giovanissima cantante folk, che propone una musica intensa ed evocativa, con richiami sia al jazz che alla musica classica. La giovane artista, nel 2022, ha pubblicato il singolo di esordio ‘Setting of the Sun’, a cui ha fatto seguito l’altro singolo ‘Whirpools’, brani che hanno fatto scoprire il suo talento e le hanno portato non pochi apprezzamenti, rendendola una delle scommesse per il 2023.

Intanto sono in vendita sul sito www.LaPrimaestate.it i biglietti per i singoli concerti e soprattutto gli abbonamenti per i due weekend.

Il fatto che sia un acquisto ‘al buio’, cioè senza sapere chi saranno i protagonisti delle singole serate, può essere un vantaggio, soprattutto economico. L’organizzazione, infatti, ha deciso di mettere in vendita gli abbonamenti a prezzi particolarmente vantaggiosi, proprio per invogliare a comprare senza sapere: ecco che il primo weekend ha un costo di 100 euro e il secondo di 129. Un’occasione da non perdere se si ha voglia di scommettere sulla lungimiranza degli organizzatori e su quella che sembra sempre più diventare una manifestazione di punta dell’estate versiliese e, più in generale, italiana.

Info e biglietti: www.laprimaestate.it

LA PRIMA ESTATE [in via di definizione]

VENERDI’ 16 GIUGNO
[a breve]
SABATO 17 GIUGNO
Bon Iver [headliner]
Kings of Convenience
Japanese Breakfast
Guinevere
DOMENICA 18 GIUGNO
[a breve]

VENERDI’ 23 GIUGNO
Alt-J
SABATO 24 GIUGNO
Jamiroquai
DOMENICA 25 GIUGNO
[a breve]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *