Il produttore Disco Joey Negro ed il furbo compagno scavatore Sean P sono venuti in soccorso nel 2005 con il primo dei loro grandi album “Soul Of Disco” che era pieno fino all’orlo di gemme classiche, rare, difficili da trovare da quell’era che ci ha portato musica fantastica e piste luccicanti.
Adesso dopo oltre 10 anni quell’album vede finalmente la luce nella sua versione doppio vinile con i 10 migliori brani tratti da quella prima fortunata compilation.
Molti di questi brani sono così rari e ricercati dagli intenditori Disco che i loro 12” originali, ammesso che uno abbia la fortuna di riuscire a trovarli, costano cifre proibitive.
Questa collezione abbraccia gli anni che vanno dal 1976 al 1982, con un’inclinazione R & B e più materiale legato alla forma canzone e ha lo scopo di dimostrare che ci sono stati alcuni lati diversi (e molti altri a venire, naturalmente) per uno dei fenomeni musicali più importanti del secolo scorso. Alcuni dei brani inclusi appaiono in esclusivi re-edit dj friendly, per gentile concessione di Joey Negro stesso.
TRACKLIST
LP1
- Tenderness ‐ Gotta Keep On Trying (Joey Negro Edit)
- The Disco Fox – The Fox (Joey Negro Re‐Edit)
- Jesse G ‐ That’s Hot (Joey Negro Re‐Edit)
- Velvet Hammer ‐ Party Hardy (Joey Negro Re‐Edit)
- Zebra ‐ Closer To The Feeling
LP2
- Sandi Havens ‐ Happy
- Sargeant & Malone ‐ Love Message
- Milton Hamilton ‐ We Have All The Time
- The Sparkles ‐ Trying To Get Over
- Natural Order ‐ Jealousy