Pubblicato il Lascia un commento

La stella della nuova Americana, Israel Nash, pubblica a ottobre il nuovo album ‘Ozarker’

Israel Nash, stella della nuova Americana, pubblicherà ‘Ozarker’ il 20 ottobre per Loose Music.
Oltre a ‘Roman Candle’ il nuovo album del musicista nato e cresciuto tra Texas e Missouri è stato anticipato anche dalla title track ‘Ozarker’ e da ‘Can’t Stop’.

‘Ozarker’ arriva a due anni di distanza da ‘Topaz’, album che aveva sorpreso la critica americana ed europea per i richiami all’americana e al rock psichedelico, influenzato tanto dal rock-country chitarristico di Neil Young quanto dal prog lisergico dei Pink Floyd d’annata.

Il disco è stato registrato con l’aiuto del produttore Kevin Ratterman (noto per il suo lavoro con My Morning Jacket e Ray LaMontagne) ed è una entusiasmante collezione di quei classici inni di cosmic americana nell’inconfondibile stile a cui ci ha ormai abituati Israel Nash. Il nuovo lavoro di Israel è una meditazione sull’amore e sulla famiglia, sulla bellezza e sul dolore che tramandiamo di generazione in generazione, sui legami che ci uniscono nei momenti belli e in quelli brutti.

Per il nuovo album Israel Nash racconta di essersi ispirato al rock con cui è cresciuto, agli inni generazionali di Tom Petty, Bruce Springsteen e Bob Seger, conditi da straordinarie chitarre e inconfondibili linee vocali.

“Penso che il motivo per cui così tanto di quel classico cuore del rock and roll persiste – racconta Israel Nash – è perché tocca temi che tutti sentiamo nel profondo: desiderio, lotta, impegno, fuga. Come artista, aspiro sempre a toccare quante più persone possibile, ed è ciò che questa musica ha sempre rappresentato per me”.

TRACKLIST

  1. Can’t Stop
  2. Roman Candle
  3. Ozarker
  4. Pieces
  5. Going Back
  6. Firedance
  7. Lost In America
  8. Midnight Hour
  9. Travel On
  10. Shadowland

INFO:
israelnash.com/
www.instagram.com/israelnash/
www.facebook.com/israelnashmusic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *