Pubblicato il Lascia un commento

L’adolescenza tra rap e punk a Barcellona nel nuovo singolo di Werdn

Barna” è il nuovo singolo di Werdn, fuori per Orangle Records. Classe ’01 nato a Milano, con alle spalle l’adolescenza trascorsa a Barcellona, Wardn decide di raccontare proprio gli anni della sua permanenza spagnola in “Barna”, il suo nuovo singolo.

Prodotta da Sbale e Ardia, “Barna” è uno spaccato nostalgico, ma non per questo malinconico, della città spagnola. Wardn passeggia lungo il viale dei ricordi e lo fa con energia, senza abbandonarsi alla mancanza del passato, ma rivivendo il calore di quei momenti. È così che la sua adolescenza, il periodo in cui è stato folgorato dalla musica, rivive in un brano dal sapore pop-punk, ma che affonda le radici in una scrittura fortemente influenzata dal rap. Wardn in “Barna” scrive per immagini nitide, senza lasciar sbiadire i ricordi, sprigionando poi tutta la sua energia nel ritornello.

Filippo Damagio, in arte Werdn, è un artista milanese classe 2001, che ha vissuto il periodo adolescenziale a Barcellona. Proprio in Spagna si avvicina al rap, facendo freestyle fuori scuola durante uno sciopero. Da lì a poco registra la sua prima canzone, iniziando un percorso di singoli. È solo con il trasferimento a Milano, però, che inizia a fare sul serio; lo fa come membro di Poyo House, un collettivo di artisti genovesi di cui fa attualmente parte. A maggio 2022, dopo diversi singoli, pubblica “Stranger Teens”, un joint-ep pop-punk in collaborazione con Ëgo, suo coinquilino anche lui parte della Poyo House, che conta attualmente più di 400k stream su Spotify. Grazie a questo progetto inizierà a farsi notare dagli editor delle playlist editoriali di Spotify, riuscendo ad entrare in New Music Friday Italia e Sanguegiovane con i suoi ultimi singoli “ Facciamo che” e “Stanotte”. “Barna” è la sua nuova uscita, fuori per Orangle Records.

INFO:
www.instagram.com/werdnnn/
www.tiktok.com/@werdnnn?lang=en

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *