Pubblicato il Lascia un commento

L’amore tra sofferenza e speranza in ‘Miele’ de L’Elfo

L’Elfo ha pubblicato un nuovo singolo, “Miele”, realizzato per ShutUp Records/Magnitudo. Dopo l’ultima release dall’attitudine street, “Amaro Da Capo”, pubblicata lo scorso 26 gennaio, l’artista simbolo della scena rap catanese torna con un nuovo brano che riprende le tinte love del precedente inedito: “Oh Oh Amore Mio”.

“Miele” rappresenta il sentimento dell’amore tra sofferenza e speranza descrivendo una instabile condizione interiore che oscilla tra vulnerabilità e volontà di determinazione.

L’Elfo prende a pretesto un rapporto sentimentale per raccontare le complessità e le mille sfaccettature delle relazioni umane attraverso versi introspettivi e colmi di significati che esplorano tematiche universali come il desiderio di connessione e la paura dell’abbandono.

Su una coinvolgente produzione, firmata dai talentuosi producer Cocobeatz e Manerre, la poetica della penna del celebre artista catanese cala l’ascoltatore nella dimensione emozionale della vicenda, dando vita ad un brano dalla forte componente di immedesimazione per l’ascoltatore.

“Miele” indaga, così, la capacità dell’essere umano di nascondere il proprio dolore sotto una maschera di dolcezza e la ricerca di un equilibrio all’interno di un rapporto sentimentale, nonostante il desiderio di fuga e la difficoltà di mantenere la propria identità in un mondo fatto di contraddizioni.

Con questa release, L’Elfo offre un interessante spunto di riflessione sull’esistenza senza rinunciare alle sonorità accattivanti e dalla ritmica trascinante del beat che si alternano ad un inciso melodico e particolarmente catchy.

Rosario Luca Trischitta, in arte L’Elfo, nasce a Catania nel 1990 e si avvicina alla cultura Hip Hop nel 2003, grazie alla passione per il writing. Intorno al 2007, attraverso il freestyle, si appassiona al rap. Nel 2009 e nel 2012 diventa campione regionale della competizione Tecniche Perfette. Nel 2009, con Punch forma i Double Damage. Il duo realizza numerosi progetti: Addio nel 2010, Nel bene e nel male nel 2013, Incattiviti EP nel 2014 e Rinascere nel 2016.

Nel giugno 2014 pubblica L’Ignorapper, segnando il suo esordio da solista. Nella stessa estate vince a Roma le preselezioni del programma MTV Spit, doppiando il successo nella Super Tappa Milanese e sancendo il suo ingresso nel programma. Tra il 2016 e il 2017, L’Elfo realizza svariati singoli: Mbare che dici, Sangue Catanese, Fuoco dell’Etna, Pi Tutti i Carusi, che mescolano ritmi del rap con rime in dialetto, conquistando con il primo singolo, Sangue Catanese, oltre 4.000.000 di views.

A maggio 2017 partecipa alla seconda edizione del Mic Tyson – Freestyle Battle, arrivando secondo. Il 2017 per l’Elfo è l’anno della consacrazione, con l’uscita di 12 video ufficiali.

Nel 2018 pubblica il nuovo album Gipsy Prince. Il disco vanta oltre 13.000.000 di streaming su Spotify e altrettante visualizzazioni su YouTube. Nel luglio 2019 L’Elfo pubblica Black Summer Ep, 6 tracce regalate ai propri fan. Vangelo II Luka è l’ultimo album pubblicato per Universal l’11 settembre 2020, anticipato da tre singoli: Made in Catania, Come Gesù, Si cummatti.

Nel 2022, L’Elfo pubblica l’Ep Milord, insieme alla video serie in 7 episodi del progetto, a cui segue, in aprile,il singolo Elefantino featuring Niko Pandetta, prodotto da Dat Boi Dee e, in giugno, la collaborazione con Laioung e Max Il Nano nel brano Non Vedo Non Sento Non Parlo.

Il 13 luglio 2022, l’artista catanese torna con il singolo Nuovo Bellini featuring Don Pero. Segue il singolo Rave featuring Ketama 126, pubblicato il 23 settembre 2022. Il 10 febbraio 2023 pubblica l’inedito “Xanny”, prodotto da Funkyman. Seguono le pubblicazioni dei brani “Caura” e “Oh Oh Amore Mio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *