Pubblicato il Lascia un commento

L’avant-jazz trio Fire! torna con ‘Testament’

Nuovo album per i Fire!, il trio avant-jazz guidato da Mats Gustaffson, registrato con sua maestà Steve Albini. ‘Testament’ è l’ottavo album a nome Fire!, pubblicato da Rune Grammofon.

L’uscita del nuovo album del trio jazz avanguardistico svedese è stata anticipata dai 9 minuti di ‘Running Bison. Breathing Entity. Sleeping Reality’.

‘Testament’ è l’ottavo album in trio della band guidata dal sax baritono di Mats Gustaffson, coadiuvato anche in questa occasione dai fidi musicisti e amici Johan Berthling al basso e Andreas Werliin alla batteria.

I Fire! hanno sempre cercato l’essenza delle cose arrivando al nocciolo della musica. Il loro nuovo album ‘Testament’ vede il trio ridotto all’essenziale; senza flauti, senza elettronica, senza ospiti e senza comparse, registrato dal vivo in studio su nastro analogico – alla maniera di Steve Albini – con il maestro stesso ai controlli del famoso Electric Audio studio di Chicago.

‘Testament’ è la testimonianza della potenza espressiva e della luminosa intimità della band guidata da Mats Gustffson, non da meno della versione allargata del gruppo come Fire! Orchestra.

TRACKLIST

1.Work Song For A Scattered Past
2.The Dark Inside Of Cabbage
3.Four Ways Of Dealing With One Way
4.Running Bison. Breathing Entity. Sleeping Reality
5.One Testament. One Aim. One More To Go. Again

INFO:
runegrammofon.com/
runegrammofon.com/collections/fire/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *