Arriva la ripubblicazione/rimasterizzazione anche di ‘Presence’ secondo lavoro dei Led Zeppelin di questo ultimo capitolo della riedizione della discografia della leggendaria band che ha visto Jimmy Page impegnato in prima persona nella supervisione dell’intero progetto.
Pubblicato originariamente nel 1976, ‘Presence’ fu registrato durante una sessione di 18 giorni a Monaco. L’album registrò immediatamente un ottimo successo e si piazzò al numero 1 delle classifiche Inglesi e Americane, guadagnando anche il disco di Platino per tre volte.
Come per i titoli precedentemente usciti vengono pubblicate varie versioni, ognuna con differenti caratteristiche.
1 CD: l’album originale con audio rimasterizzato e libretto di 8 pagine
2 CD: versione deluxe in doppio cd con artwork originale ed anche in negativo. Il secondo CD include 5 mix differenti dalle sessioni di registrazione. Libretto di 16 pagine.
1 LP: album originale in vinile 180 gr, rimasterizzato e con copertina gatefold.
2 LP: album originale rimasterizzato in vinile 180 gr. più secondo disco contenente 5 mix differenti dalle sessioni di registrazione. Copertina che si apre a tre ante.
2 CD + 2 LP: contiene la versione doppio CD e doppio LP, una download card per scaricare tutto l’audio in versione 96/24 high-definition. Le prime copie contengono delle stampe in formato LP che riproducono la copertina originale. In più una libro di 88 pagine in formato album.
TRACKLIST
- “Achilles Last Stand”
- “For Your Life”
- “Royal Orleans”
- “Nobody’s Fault But Mine”
- “Candy Store Rock”
- “Hots On For Nowhere”
- “Tea For One”
COMPANION AUDIO
- “Two Ones Are Won” (Achilles Last Stand – Reference Mix)
- “For Your Life” (Reference Mix)
- “10 Ribs & All/Carrot Pod Pod (Pod)” (Reference Mix)
- “Royal Orleans” (Reference Mix)
- “Hots On For Nowhere” (Reference Mix)