Pubblicato il Lascia un commento

L’Elfo torna sulla scena con il nuovo singolo “Caura”

L’Elfo pubblica “Caura” il suo nuovo singolo, pubblicato per ShutUp Records/Magnitudo (powered by Time Records). Dopo la pubblicazione del brano “Xanny”, accompagnato dal videoclip ufficiale su YouTube, l’artista siciliano sancisce il suo ritorno con un inedito che racconta e celebra, tra luci ed ombre, il profondo legame con la sua città.

“Caura” si presenta come un nuovo episodio della saga delle release dedicate a Catania e firmate da L’Elfo.

Come alcuni dei suoi brani cult: “Sangue Catanese”, “Made In Catania” e “Pi tutti i carusi”, questo inedito affonda le sue radici nel contesto della formazione personale dell’artista restituendo l’inconfondibile atmosfera del suo immaginario e l’indelebile impronta del suo stile.

La travolgente produzione firmata da Funkyman, dalle sonorità scure, tensive e squisitamente rap, incarna fedelmente la giungla urbana descritta dalle barre in dialetto catanese de L’Elfo che, con la sua poetica senza filtri, lascia emergere il forte sentimento di appartenenza alla sua città ed i principi che contraddistinguono la sua mentalità e la sua street attitude.

“Caura” è, così, la release che segna l’attesissimo ritorno del rapper siciliano. Un brano che non potrà che esaltare il vasto pubblico della scena urban e che rappresenta a pieno la coerenza e l’irriducibilità de L’Elfo.

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Graziano Piazza, è online su Youtube da venerdì 10 novembre.

Rosario Luca Trischitta, in arte L’Elfo, nasce a Catania nel 1990 e si avvicina alla cultura Hip Hop nel 2003, grazie alla passione per il writing. Intorno al 2007, attraverso il freestyle, si appassiona al rap. Nel 2009 e nel 2012 diventa campione regionale della competizione Tecniche Perfette. Nel 2009, con Punch forma i Double Damage. Il duo realizza numerosi progetti: Addio nel 2010, Nel bene e nel male nel 2013, Incattiviti EP nel 2014 e Rinascere nel 2016. Nel giugno 2014 pubblica L’Ignorapper, segnando il suo esordio da solista. Nella stessa estate vince a Roma le preselezioni del programma MTV Spit, doppiando il successo nella Super Tappa Milanese e sancendo il suo ingresso nel programma. Tra il 2016 e il 2017, L’Elfo realizza svariati singoli: Mbare che dici, Sangue Catanese, Fuoco dell’Etna, Pi Tutti i Carusi, che mescolano ritmi del rap con rime in dialetto, conquistando con il primo singolo, Sangue Catanese, oltre 4.000.000 di views. A maggio 2017 partecipa alla seconda edizione del Mic Tyson – Freestyle Battle, arrivando secondo. Il 2017 per l’Elfo è l’anno della consacrazione, con l’uscita di 12 video ufficiali. Nel 2018 pubblica il nuovo album Gipsy Prince. Il disco vanta oltre 13.000.000 di streaming su Spotify e altrettante visualizzazioni su YouTube. Nel luglio 2019 L’Elfo pubblica Black Summer Ep, 6 tracce regalate ai propri fan. Vangelo II Luka è l’ultimo album pubblicato per Universal l’11 settembre 2020, anticipato da tre singoli: Made in Catania, Come Gesù, Si cummatti. Nel 2022, L’Elfo pubblica l’Ep Milord, insieme alla video serie in 7 episodi del progetto, a cui segue, in aprile,il singolo Elefantino featuring Niko Pandetta, prodotto da Dat Boi Dee e, in giugno, la collaborazione con Laioung e Max Il Nano nel brano Non Vedo Non Sento Non Parlo. Il 13 luglio 2022, l’artista catanese torna con il singolo Nuovo Bellini featuring Don Pero. Segue il singolo Rave featuring Ketama 126, pubblicato il 23 settembre. Il 10 febbraio 2023 pubblica l’inedito “Xanny”, prodotto da Funkyman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *