Pubblicato il Lascia un commento

L’ex East India Youth, William Doyle esce a marzo con il nuovo album ‘Great Spans of Muddy Time’

‘Great Spans of Muddy Time’ è l’atteso ritorno discografico di William Doyle e uscirà il 19 marzo per Tough Love Records. Il nuovo album dell’ex East India Youth è stato anticipato dai brani ‘And Everything Changed (But I Feel Alright)’ e ‘Nothing At All

William Doyle ad appena 30 anni è uno dei più talentuosi artisti britannici degli ultimi 10 anni, capace di passare in rassegna generi diversi tra loro e di essere associato per il suo stile unico a grandi nomi della musica come David Bowie, Robert Wyatt, Brian Eno, Robyn Hitchcock e Syd Barrett.

E’ passato quasi un decennio dall’Ep d’esordio di William Doyle a nome East India Youth per la label di John Doran, co-fondatore dell’influente TheQuietus.com. A quell’esordio sono seguiti ‘Total Strife Forever’ nel 2014, con tanto di nomination al Mercury Prize, e ‘End Result’ per XL nel 2016. Il tutto condito da un tour mondiale da headliner a soli 26 anni.
Dopo quattro album strumentali ambient a nome William Doyle, nel 2019 è stato accolto in modo entusiastico dalla critica il uso album ‘Your Wilderness Revisited’ e si creata un’attesa spasmodica per il nuovo ‘Great Spans of Muddy Time’, in arrivo il 19 marzo per la combattiva e sempre più importante Tough Love Records.

Abbandonato oramai da anni il monicker East India Youth il nuovo William Doyle è un autore che a soli 30 anni ha già superato qualsiasi tipo di ostacolo possa presentare il music business, inciso per le più importanti etichette discografiche indipendenti inglesi e suonato ovunque al mondo, oltre ad avere affrontato sonorità di ogni tipo, dall’elettronica al rock, passando per pop e glam.

‘Great Spans of Muddy Time’ è un’ode ai casi fortuiti della vita, all’istinto e all’intuizione umana, un album eccezionale composto da memorabili canzoni pop.

TRACKLIST

1. I Need To Keep You In My Life
2. And Everything Changed (But I Feel Alright)
3. Somewhere Totally Else
4. Shadowtackling
5. Who Cares
6. Nothing At All
7. Rainfalls
8. New Uncertainties
9. St. Giles’ Hill
10. Semi-bionic
11. A Forgotten Film
12. Theme from Muddy Time
13. [a sea of thoughts]

INFO:
www.facebook.com/williamdoyleofficial
www.instagram.com/_williamdoyle/?hl=it

twitter.com/_williamdoyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *