Pubblicato il Lascia un commento

L’ex One Direction Liam Payne ed Elodie protagonisti al Lucca Summer Festival il 19 luglio

Nuova data per il Lucca Summer Festival: il 19 luglio il palco di piazza Napoleone ospiterà la freschezza della musica di Liam Payne e di Elodie, in una serata da due concerti, la prima in questa edizione.

E’ la musica più giovane e fresca quella che arriva al Summer il 19 luglio: Liam Payne, infatti, da quando ha lasciato gli One Direction, cioè solo due anni fa, ha venduto più di 18 milioni di singoli e superato i 3.7 miliardi di stream. Subito dopo aver cantato per Capitol Records nel 2016, ha pubblicato il suo singolo di debutto ‘Strip That Down’ che ha visto il featuring di Quavo: un brano che in brevissimo tempo è divenuto una hit mondiale, rimanendo ai vertici delle classifiche americane e totalizzando più di 10 milioni di vendite.

Payne ha ottenuto il disco di platino in 5 Paesi, compresa la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, ottenendo nel 2017 la certificazione come una delle più grandi vendite di singoli. Da allora ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti della musica pop mondiale, compresi il dj e produttore Zedd (‘Get Low’), la star della musica latino-americana J. Balvin che con Payne ha realizzato la hit ‘Familiar’, che, per 16 settimane, è rimasta nelle classifiche dei singoli inglesi e ha totalizzato più di 190 milioni di riproduzioni singole su Spotify.

Nel 2019 ha pubblicato ‘For You’, canzone nella quale duetta con Rita Ora, che è rimasta 17 settimane ai vertici delle classifiche inglesi ed è stata inclusa nella colonna sonora del film ‘Cinquanta sfumature di rosso’. Ma la sua carriera non lo porta solo a mettere in fila record su record nel mondo della musica: adesso è anche ‘brand ambassord’ per Hugo Boss e ha co-progettato una linea di abbigliamento – in vendita da questa estate – per questo marchio.

A dividere il palco di piazza Napoleone, il 19 luglio, ci sarà una stella italiana, Elodie. Classe 1990, inizia il suo percorso artistico cantando in varie band locali, finché, nel 2015, approda alla scuola di ‘Amici’ di Maria De Filippi. Dopo la pubblicazione del suo primo ep, nel 2017 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano ‘Tutta colpa mia’, che riceve la certificazione di disco d’oro. Nell’estate 2018, il suo singolo ‘Nero Bali’ che vede i featuring di Michele Bravi e di Gué Pequeno, diventa una delle hit estive e viene certificato doppio disco di platino con oltre 31 milioni di stream su Spotify e oltre 36 di visualizzazioni su Youtube. In autunno esce ‘Rambla’ singolo dalle sonorità dance-pop, impreziosito dalla collaborazione con Ghemon. Il 2019 parte con un altro successo e, cioè, la collaborazione con i The Kolors sul brano ‘Pensare male’ (Island Records) che ottiene la certificazione di disco di platino e il riconoscimento come brano più ascoltato in radio nell’anno secondo EarOne. Ancora una volta, poi, Elodie è protagonista dell’estate, grazie al singolo ‘Margarita’ che vede il featuring di Marracash certificato doppio disco di platino e che la vede raggiungere il record di streaming e visualizzazioni tra le artiste femminili italiane per il 2019.

Adesso sta lavorando al suo nuovo progetto ‘This is Elodie’ che l’ha vista anche tra i protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il suo brano ‘Andromeda’.

I biglietti per questa serata saranno in vendita dal mercoledì 12 febbraio sul sito della D’Alessandro e Galli e su quello di TicketOne, mentre da sabato 15 febbraio anche nelle prevendite autorizzate.

LUCCA SUMMER FESTIVAL 2020

13 GIUGNO – Paul McCartney

26 giugno – Nick Mason & The Saurceful of Sevrets

27 giugno – Beck

28 GIUGNO – Liam Gallagher

04 LUGLIO – Lynkyrd Skynyrd

05 luglio – John Legend

17 LUGLIO – Ben Harper & The Innocent Criminals

18 LUGLIO – Cat Stevens-Yusuf

19 LUGLIO – Liam Payne + Elodie

25 LUGLIO – Celine Dion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *