Pubblicato il Lascia un commento

“Lo Detesto”: nel suo nuovo singolo Shari racconta due facce dell’amore, delicato e assordante

Lo Detesto” è il nuovo singolo di Shari, arriva con video ufficiale sul canale Vevo dell’artista, fuori per Lebonski360 in licenza esclusiva Sony Music Italy.

Dopo “Un Altro Giro” e “Universo Primavera”, l’artista classe ’02 Shari torna con una nuova release, che aggiunge un’ulteriore sfumatura alla sua matrice stilistica. Le collaborazioni di spessore, da Salmo a Frenetik & Orange, le hanno permesso di farsi conoscere al grande pubblico, ma ora Shari ha intenzione di costruire il proprio percorso, step by step. “Lo Detesto” è un nuovo passo in una direzione inesplorata, testimonianza della capacità della giovanissima artista di non porre limiti o paletti alla propria produzione.

Prodotta da Luciennn, “Lo Detesto” è una ballad atipica: la delicatissima voce di Shari, intima tanto nel racconto quanto nella delivery, è accompagnata da leggere note di pianoforte, che però poi esplodono in un drop elettronico d’impatto. Una produzione a due facce, perfetta per il racconto di un sentimento talmente intenso da potersi trasformare nel suo opposto: l’amore ha due facce, proprio come “Lo Detesto”.

Classe ’02, nata in provincia di Gorizia, Shari entra in contatto sin da piccola con la musica.

Da giovanissima è protagonista di esperienze musicali importanti, sia a livello discografico che televisivo, culminata con la partecipazione alla finale di Sanremo Giovani nel 2019.

Il 2020 è un anno di transizione per l’artista, che inizia un percorso di ricerca della propria cifra stilistica, sperimentando su sonorità e atmosfere diverse, ispirata dal lavoro di artiste eclettiche come Little Simz, Pip Millett, Arlo Parks, FKA Twigs.

Una voce delicata ma forte, in grado di catturare l’ascoltatore sin dalla prima nota, e capace di spaziare senza limiti o paletti di sorta: nella musica di Shari confluiscono le sonorità black, il nu-soul, l’r&b, ma anche l’urban, il rap, il pop, il mondo dell’elettronica. Un progetto che fa della metamorfosi continua il suo punto di forza.

Dopo aver contribuito a “L’angelo caduto”, contenuta in “FLOP” di Salmo, Shari ha iniziato a pubblicare diversi singoli, testimonianze della sua voglia di sperimentare: “FOLLIA”, “NO ONE ELSE”, “Un altro giro”. I primissimi biglietti da visita di una voce che ha ancora tanto da svelare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *