
I The Selecter di Pauline Black e Arthur ‘Gaps’ Hendrickson sono stati tra i principali protagonisti della revival ska inglese alla fine degli Anni Settanta insieme a The Specials, Madness e The Beat e adesso tornano con un nuovo lavoro ‘Daylight’, in uscita il 6 ottobre.
Il loro esordio ‘Too Much Pressure’ è annoverato tra i dischi più importanti di sempre della scena indipendente inglese e ancora oggi sono considerati immortali anthem come ‘On My Radio’, ‘Three Minute Hero’ e ‘Missing Word’.
La storia dei The Selecter è iniziata a Coventry con l’esplosione multiculturale 2 Tone e del revival ska nel 1979. Ora a quasi 40 anni dallo splendido esordio discografico Pauline Black e Arthur ‘Gaps’ Hendrickson tornano con il nuovo album ‘Daylight’, forse il loro disco più urgente e politicamente carico dai magnifici tempi di ‘Too Much Pressure’ e ‘Celebrate The Bullet’. Registrato a Londra in uno strano clima politico e con l’emergenza di rivitalizzare la sinistra inglese, ‘Daylight’ è un ritorno in grande stile per i The Selecter, con brani capaci di gareggiare con i classici del passato.
Il nuovo lavoro è anche un grande ritorno per Pauline Black, considerata nel corso degli anni una vera e propria star della scena alternativa angolosassone.
I Selecter come pochi altri sono riusciti a mescolare le correnti punk, reggae e ska, creando uno stile unico e ancora oggi inconfondibile. I due cantanti Arthur ‘Gaps’ Hendrickson e Pauline Black per stile e look sono considerati icone 2 Tone.
TRACKLIST
- Frontline
- Rember Me
- Daylight
- the Big Badoof
- Paved With Cold
- Taking Back Control
- Things Fall Apart
- Mayhem
- 3 Reasons
- Pass the Power
Info The SELECTER:
. https://www.facebook.com/TheSelecter/
. http://theselecter.net/
. https://twitter.com/TheSelecter
. https://www.instagram.com/theselecterofficial/
I The Selecter suoneranno dal vivo :
. 20 settembre – Lugano (Svizzera), Studio Foce
. 21 settembre – Sora (Frosinone), Piazza Mayer Ross, Sora Ska Fest
. 22 settembre – Roma, Villa Mercede
. 23 settembre – Bologna – Sottotetto Soundclub